Bokar Rimpoche: Meditazione…

Meditazione, sfumature complementari. Quello che mi disturba nella meditazione è la parola metodo. Un metodo, è qualcosa che organizza, qualcosa che condiziona la mente, che la orienta. Io mi domando come si possa raggiungere, con questi metodi, qualcosa di incondizionato e di non orientato. D’altra parte, il nostro sapere, i nostri pensieri e le nostre emozioni, sono il risultato del … Continue reading

Marco Ferrini: Una mente meravigliosa.

A wonderful mind – Una mente meravigliosa.   Come trasformare l’io ordinario nel vero Sé, una mente ribelle in una mente meravigliosa. Da tempo immemorabile, dentro di noi sembra che convivano due “esseri”. Tra l’io superiore e l’io ordinario si combatte una perenne battaglia per il predominio sul regno della coscienza. Per l’essere umano condizionato, i dilemmi più penosi sono … Continue reading