Uscire dall’identificazione.

Uscire dall’identificazione. L’aggressione psicologica è l’occasione per mostrare le nostre identificazioni. Nelle arti marziali qualcuno mi attacca e io studio il modo di lasciar passare la sua forza, senza creare delle rigidità. Allo stesso modo, quando mi sento aggredito psicologicamente, ho l’occasione di indagare le mie insicurezze psicologiche. Parto da un presupposto provocatorio: nessuno mi aggredisce realmente. In qualcuno stimolerò … Continue reading

Eckhart Tolle: Quale pensiero uscirà dalla tana del topo?

Quale pensiero uscirà dalla tana del topo? Prova a fare un piccolo esperimento. Chiudi gli occhi e dì a te stesso: “Mi domando quale sarà il mio prossimo pensiero.” Poi resta completamente presente e aspetta che arrivi. Devi essere come un gatto che osserva la tana del topo. Quale pensiero uscirà dalla tana del topo? Prova a farlo adesso. Finché … Continue reading