Jeff Foster: Io sono gli altri.

Io sono gli altri. Quando vedi e comprendi i meccanismi della sofferenza in te stesso, acquisisci una profonda compassione per la sofferenza degli altri, nel vero senso della parola compassione (dal latino cum patior; letteralmente, “Io soffro con”). Quando vedo il dolore come mio, sono perso nella mia bolla personale di sofferenza e mi sento scollegato dalla vita, bloccato e … Continue reading

Charlotte Joko Beck: La paura non conduce a niente.

Una paura che non conduce a niente. La falsa paura è prodotta da un cattivo uso della mente. Pensando il nostro sé, o io, come un’entità separata, formuliamo proposizioni che hanno l’io come soggetto. Parliamo quindi di ciò che è successo o di ciò che potrebbe succedere a questo io, oppure di come analizzare o controllare gli avvenimenti. Questa incessante … Continue reading