Adyashanti: La vita è il più grande Maestro.

La vita stessa è il più grande Maestro.

 

La vita stessa è il più grande Maestro. Questo è un fatto che viene spesso ignorato negli insegnamenti spirituali, anzi, molti di noi usano la pratica spirituale come un mezzo per evitare la vita, come un mezzo per evitare di vedere cose che dobbiamo veramente vedere e di venire messi a confronto con certi aspetti della vita e di certi modi in cui ci comportiamo, il modo in cui ci relazioniamo alla vita stessa, che spesso sono basati su certe incomprensioni e illusioni.

E’ importante sapere che la vita stessa è, in molti modi, il più grande Maestro.

La vita stessa è piena di Grazia. Qualche volta bellissima, dolce, momenti di beatitudine e, talvolta, è feroce: una malattia, la perdita di un lavoro, la perdita di qualcuno che amiamo, un’assuefazione a qualche sostanza…

La vita stessa ha una capacità incredibile di mostrarci la Verità, di risvegliarci ed è buffo come molti di noi cerchino di evitare la vita, come lottiamo intensamente contro le forze della vita che cercano di risvegliarci.

Il Divino stesso è la vita in movimento e usa la vita per arrivare a un completo risveglio di sé, usa le situazioni delle nostre vite e, molte volte, le situazioni più difficili. E’ ironico che la maggior parte degli essere umani eviti le situazioni dolorose; non che abbiano successo, ma ci provano.

Abbiamo questa credenza di riuscire a crescere spiritualmente di più attraverso i momenti belli ma, in realtà, la maggior parte delle persone fa il salto più grande attraverso i momenti più difficili.

E questo è qualcosa che la maggior parte degli esseri umani non vuole riconoscere. Invece, i momenti di grande sofferenza e difficoltà sono una forma feroce (fierce) di Grazia e sono una componente essenziale del nostro risveglio.

Se siamo pronti per questo, se siamo pronti a volgerci verso questo ‘invito’ e vedere i doni che ci reca, anche se il dono, talvolta, ci viene imposto forzatamente, possiamo facilitare il nostro risveglio.

Adyashanti

Fonte: https://divinetools-raja.blogspot.com/2020/06/la-vita-stessa-e-il-piu-grande-maestro.html

WooshDe7Torna Su