Sandra Heber Percy: Rincorrersi la coda.

Rincorrersi la coda.

Immagine correlata

La liberazione non è altro che la disidentificazione dal corpo e dalla mente.

Finché riteniamo di essere il corpo e gli autori delle azioni, resteremo in confusione. Se crediamo di dover compiere delle azioni per raggiungere uno stato di beatitudine, lo sforzo stesso è l’ostacolo.

La vita, con tutti i suoi relativi alti e bassi, è parte integrante di Dio e noi non siamo i burattini ma il burattinaio; Maya stessa è L’Assoluto che gioca con l’illusione. Stabilirsi nella Verità assoluta equivale alla fine di ogni sofferenza, anche se il gioco continua con l’alternarsi di gioie e dolori. La mente è la forte alleata di Maya e continua a ingannarci provocando reazioni e preferenze.

Ogni volta che cerchiamo la felicità negli oggetti e nelle sensazioni “esterne”, dobbiamo fare qualcosa o andare in qualche luogo per essere felici o in pace: credere in questa illusione fa sì che la mente cerchi la felicità al di fuori di noi stessi e, anche se ci viene assicurato che è dentro di noi, continuiamo a pensare di dover fare qualcosa di “spirituale” per trovarla. Questo è il potere di Maya e della mente, ed è paragonabile a colui che crede di aver perso gli occhiali e li cerca ovunque, senza accorgersi di averli sul naso; quello che cerca può essere trovato solo mediante ciò che pensa erroneamente di aver perduto.

Alessandra Heber Percy

Risultati immagini per sandra Heber PercyNata e vissuta in Toscana, Sandra Heber Percy, dal 1994 vive in India, dove per anni ha studiato le antiche Scritture vediche accanto a saggi e illuminati nostri contemporanei che hanno forgiato la sua vita e aperto la mente ad altre dimensioni; infine è approdata a un equanime senso di impersonalità e conseguente non coinvolgimento: un’evoluzione che oggi traspare dai suoi libri, mentre con chiarezza e semplicità spiega i concetti più ostici del monismo puro o i piccoli e grandi segreti dell’arte di vivere.

Il messaggio di Sandra è profondo, ma allo stesso tempo allegro e delicato, ed essendo particolarmente facile da comprendere, permette a tutti di uscire dalla confusione creata da milioni di concetti.

Della stessa autrice: ‘Dialoghi con l’Infinito’, ‘Il risveglio della Coscienza’, ‘Come diventare un vero yogi’, ‘Divina Ipnosi’, ‘Una Rolls Royce in cambio della pace’, ‘Come vivere da Dio’, ‘Il saggio pigro’, ‘Relazioni Karmiche’.

Fonte del Post: http://www.pomodorozen.com/zen/rincorrersi-la-coda-alessandra-heber-percy/

WooshDe7Torna Su