Ananda: Apriti …

Terra x Blog + Nero 2015

Apriti …

Sei come una sonda. Una sonda dell’ Essere in Sè Stesso. Sei La Grande Vita che assume una forma piccola e limitata e fa una esperienza diretta di Sè nella fisicità.

Non forzarti alla pace se non sei in pace. Non forzarti alla gioia se non sei in gioia. Non rinnegare la tristezza se arriva. Non opporti al dolore se è quello che senti. Solo non crederci davvero del tutto. Non credere davvero di poter essere attaccabile da quello che provi o per quello che provi.

Come una finestra spalancata dal vento, Apriti tutto. Non resistere, non temere. Senti. Resta. Ascolta… Entra profondamente in te. E sii gentile verso di te. Non giudicarti e non giudicare.  Non cercare colpevoli, perchè non ne esistono. Non sono mai esistiti, neanche mentre li vedevi.

A volte senti la tua bocca dire qualcosa a cui non credi più da tempo. O il tuo corpo agire qualcosa che non vuole, in realtà, ma risponde esattamente a quel preciso istante. Allora, non innervosirti nè con te nè con altri. Semplicemente doveva andare così. C’è solo quello che accade.

In definitiva, non hai alcun controllo “personale”, dopo aver fatto autenticamente del tuo meglio. Arrenditi e Rilassati. Goditi il panorama della tua profondità, stai nel tuo intimo e sentine tutti i profumi, le sensazioni, le emozioni, i colori, qualsiasi essi siano.

Nessuno ti condanna, non lo sapevi ? Siamo così abituati a giudicare e condannare che non possiamo quasi concepire che non ci sia davvero nessuno che lo fa contro noi stessi.
E che finora sia stato tutto solo frutto di una illusione di giudizio/separazione/colpa.

Ecco, sei vivo.  E non puoi non esserlo. La Vita Che Sei non ha opposti. E così, accade di nuovo La Pace. Accade di nuovo La Gioia. Riconosci di nuovo in te e ovunque l’Amore.

Ananda

Fonte del Post: https://alesnan.wordpress.com/2016/04/06/apriti/

WooshDe7Torna Su