Ananda: Dietro la paura solo Amore.

Terra x Blog + Nero 2015

Dietro la paura solo Amore.

 

Non c’è più nessuno Qui. Prima c’era un’idea di me, una illusione che teneva in scacco apparentemente la propria verità. Questo Nessuno, è Qualcuno che c’è sempre stato, non visto e non riconosciuto.

Mentre mi preoccupavo di me per le vie del mondo, Lui/Lei sorrideva sornione come un bambino nascosto e felice appostato dietro la porta che aspetta di farti La Sorpresa. Ho girovagato per anni, cercavo senza saperlo, di afferrare il senso del vivere nel mondo, ma non potevo farlo poichè è il Senso che afferra Se Stesso quando sei pronto a andare oltre “te”. E, paradossalmente, non puoi fare neanche questo “andare oltre”. Accade da se quando impari ad amare tutto e tutti FINO IN FONDO. FINO ALL’ESTREMO.

”Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. ” Gv 15, 13.

Non è necessario morire, basta essere pronti a farlo per amore. Perciò Ama. Sii smisurato, sii folle !! Ama senza paura, senza limiti, senza nomi, senza cornici, senza protezioni, senza paracadute. Ama l’umanità di ogni essere umano, l’animalità di ogni essere animale, l’essenza di ogni essere in generale: la sua vulnerabilità, la sua fragilità… mettiti tutto, integralmente, senza risparmio, al suo servizio. Senza un fine, senza una aspettativa, così, per vero amore, gratuitamente, integralmente, appassionatamente. Non serve altro. Il resto sarà aggiunto in più, non sarai più tu a fare niente. La Vita si prenderà cura di te come tu ti sei preso cura di Lei in ogni forma manifesta.

Il “te” finisce in TE. La Gioia e il Sorriso senza nome sono la tua inattaccabile identità. Puoi dire ora: ma… non posso voler amare. O accade o non accade. NON E’ VERO. Puoi. E’ l’impulso primario che reprimi da sempre, inibito da forme sempre diverse di paura che non riconosci.

Non ascoltare più la paura quando ti blocca. Rendila amica togliendole l’oggetto di cui ti parla. Abbandonati a lei senza credere in ciò che sembra volerti dire; e continua a servire la vita. Nella paura privata dell’oggetto, c’è L’ Energia d’Amore che Sei.

Ananda

Fonte del Post: https://alesnan.wordpress.com/2015/12/23/922/

WooshDe7Torna Su