Ananda: Innocente …

Terra x Blog + Nero 2015

Un Unico Innocente, Ora.

Quello che siamo non sta in questo corpo, non sta nelle definizioni di noi a cui siamo abituati, non sta nelle relazioni a cui teniamo, non sta nei modi di noi che conosciamo e ci rassicurano.

Quello che siamo è indefinibile. E’ più grande di noi ed è del tutto Sovrano sui nostri “me”. E’ qualcosa che non avremmo mai immaginato, è stupendo, e’ potente e grande… e essendoLo ci rassicura e spaventa insieme.

Ci rassicura perchè LO SIAMO. Non c’è niente altro di reale che QUELLO. Ci spaventa perchè non ha niente a che vedere con quello che abbiamo saputo di noi finora… ci distrugge e ci rende apparentemente alieni a quello che gli altri o noi stessi ci aspettiamo da noi.

Tutti i rapporti e le costruzioni sociali che conosciamo collassano. Qui, in questi corpi che erroneamente definiamo “nostri”, c’è Un Sentire Anonimo che prende forma istante per istante. E’ Gioia senza identità. E’ Vento senza casa con un Vasto profumo di Libertà. E’ accoglienza della nuda vulnerabilità umana, è Amore per i limiti in cui abbiamo creduto e in cui ancora crediamo di abitare.

Noi, ognuno di noi, non possiamo promettere niente, pur avendo desideri o sogni. Possiamo solo dire Sì se è sì e No se è no.

Tutti noi vediamo dei “me” ma invece non siamo altro che Un Unico Innocente Ora. E allora… non restisterGli. Non temere.

Ananda

Fonte del Post: https://alesnan.wordpress.com/2016/04/28/un-unico-innocente-ora/

WooshDe7Torna Su