Ananda: Il mondo reale.

Terra x Blog + Nero 2015

Il mondo reale.

Finchè il mondo che vedi ha un qualche significato riconducibile a quanto hai saputo finora, il mondo che vedi non è il mondo reale.

Il mondo reale non è interpretabile e non ha nessuna connessione col passato o col futuro. E’ sempre solo ‘adesso’ e non può essere definito o capito proprio per questo. Può essere conosciuto, intuitivamente, nel singolo istante, senza alcun processo mentale. Puoi essere certo di “vedere” il mondo reale da questo: non è simile a niente che hai visto finora pur riconoscendo tutto quanto.

E l’intimità che provi con tutto e tutti è così profonda, da coincidere con l’identità. E questo non può essere spiegato.

Ovunque guardi vedi Te Stesso, Chiunque guardi è Te Stesso, ogni emozione è un aspetto di Te, ogni esperienza è un movimento magnifico, un dono inestimabile e insieme è del tutto senza conseguenze, come mai avvenuto. Tempo e spazio sono senza senso nè consistenza, ti muovi sempre dentro Te Stesso. Nascita e morte non ti riguardano mentre ne osservi la temporanea manifestazione.

Non puoi dire cosa sei, ma sai cosa non sei. La paura è impossibile; tutto è tutti sono fatti d’Amore, in senso strettamente letterale, il movimento è lieve come inconsistente, come scivolare senza attrito sopra una nuvola di panna. La gioia è il profumo dell’aria mentre respirare non serve. Il respiro è un dono del tempo e il tempo è un dono della Grazia.

Quando il tempo ha concluso il suo scopo apparente, scompare e puoi essere Libertà da ogni limite.

Ananda

Fonte del Post: https://alesnan.wordpress.com/2017/01/13/il-mondo-reale-2/

WooshDe7Torna Su