Andrew Cohen: Un Amico che non vedrai mai.

Terra x Blog + Nero 2015

Un Amico che non vedrai mai.

Il mio maestro una volta mi disse: “Sono contento che hai trovato un Amico che non vedrai mai”. Quello è ciò che è una mente illuminata: un amico che non sarai mai in grado di vedere. Quell’amico emerge quando scopri che la parte più autentica del tuo sé è già completamente libera. Non è possibile in alcun modo ordinario essere conscio o consapevole di questa parte già libera di te, ma quando hai coraggio di lasciarti andare, scoprirai che, miracolosamente, può sempre rispondere con grande passione e incredibile precisione, apparentemente senza nessuna premeditazione.

Fuori dal nulla, apparirà la risposta giusta. E solo dopo una tale risposta più veloce del pensiero, diventerai consapevole del fatto che una parte di te, di cui normalmente non sei conscio, sta prestando attenzione in ogni momento. Quella parte di te è sempre sveglia, anche quando non sembra che lo sia. L’espressione di quell’essere risvegliato è la sorprendente spontaneità della consapevolezza illuminata.

Molti di noi vogliono essere illuminati, ma quanti sono pronti a lasciare che le nostre vite vengano guidate da un amico che non saremo mai capaci di vedere? Per la maggior parte di noi è insopportabile persino concepirlo, perché invita a un genere di arrendersi che è inimmaginabile. Un arrendersi in cui l’ego non dirige più lo spettacolo. Alla fine tutto il soppesare e il misurare viene abbandonato, perché non hai più alcun dubbio che quello che cerchi é qualcosa che non sarai mai in grado di afferrare con la mente.

Questo è il nascere dell’umiltà: quando cominci a scoprire un rapporto non materialistico, di non sapere, con l’immisurabile, l’inafferrabile, l’inconcepibile mistero che consuma tutto e che è il tuo stesso sé più profondo. E’ questo che apre la porta a quell’amico, che non vedrai mai, e che comincia a parlare attraverso di te e che infine diventi chi tu sei.

Andrew Cohen

Fonte del Post: http://www.meditare.net/wp/spiritualita/un-amico-che-non-vedrai-mai-andrew-cohen/

WooshDe7Torna Su