Aruna Ladva: La giusta vibrazione.

Crea la giusta vibrazione.

 

Sappiamo che tutto nell’universo pulsa costantemente. Forse è facile capire che i fiori e le foglie sono energia vibrante, ma sei altrettanto consapevole che la materia di cui è costituita la sedia su cui stai seduto è altrettanto vibrante, così come la tazza che hai in mano e anche il tavolo davanti a te? Le luci e la televisione e tutti gli oggetti che ti stanno intorno stanno emettendo energia – siamo consapevoli delle varie frequenze che sono intorno a noi e di come queste ci influenzino?

Quando entriamo in un tempio, una chiesa o una moschea, veniamo inevitabilmente influenzati e di solito elevati dalle vibrazioni che sono state create da anni e persino secoli di preghiere e buoni pensieri. Confronta questa con l’esperienza di un affollato centro commerciale, dove con molta probabilità finiamo per sentirci stanchi e senza energia molto rapidamente.

Le vibrazioni tra umani sono come parole non dette, che attirano verso qualcuno o ci respingono. Se non siamo selettivi riguardo alle persone o alle vibrazioni di cui scegliamo di circondarci, saremo vittime di tutti i tipi di campi energetici che potrebbe annientare la nostra pace interiore e creare contrasti nella nostra vita.

Se potessimo vedere quante onde passano attraverso l’aria, il cielo e i nostri corpi in un dato momento, saremmo spaventati dalla quantità di attività invisibile che influenza il nostro stato di salute e il nostro benessere.

Ci si domanda se l’aumento della rabbia e della violenza non possa essere connessa con l’aumento del numero delle onde elettromagnetiche create dai cellulari, dai tralicci telefonici ed elettrici e molto altro.

Poiché i pensieri sono i mattoni dei nostri atteggiamenti, sentimenti, caratteri, personalità, auto-rispetto (o la sua mancanza), il livello di appagamento (o la sua mancanza), si potrebbe dire che il seme delle vibrazioni siano i nostri pensieri.

Se creiamo pensieri negativi, emettiamo vibrazioni negative, mentre pensieri positivi creano vibrazioni positive. Con i nostri pensieri, buoni o cattivi, possiamo creare un mondo
equivalente di caos o un mondo di pace.

Potremmo noi stessi essere colpevoli della diffusione di energia negativa. Sentimenti di malizia o invidia verso gli altri sono una forma di violenza che altri possono captare consciamente o inconsciamente.

Ogni pensiero ha la sua propria frequenza, e l’anima di uno yogi sta attento a creare solo pensieri che siano i migliori e di una frequenza alta, sapendo molto bene che essi si riversano nel mondo. L’obiettivo di una persona spirituale è quello di creare i migliori pensieri, tali da elevare l’atmosfera intorno a sé.

Ci vuole tempo e impegno mirato per creare la giusta vibrazione, così come richiede tempo al musicista intonare la nota giusta. Ma se pratichiamo frequentemente la tranquillità e la quiete mentale e fisica, poi con il tempo possiamo creare la vibrazione che vogliamo e orchestrare ciò che vogliamo emettere.

Profondità di pensieri, positività e un cuore limpido, generano vibrazioni potenti e sottili. Lo scopo della meditazione e di un percorso spirituale è quello di elevare la nostra vibrazione
connettendola con la più Elevata di tutte – quella del Divino.

E’ ora… di elevare la nostra vibrazione, un pensiero alla volta. Non è molto facile evitare le vibrazioni negative, e per controbatterle servono onde di positività e di pace. Quando siamo tutti sintonizzati con questa energia elevata, possiamo creare una sinfonia di vibrazioni pure e potenti che possono cambiare il mondo.

Aruna Ladva

Fonte: http://www.amadeux.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19853

WooshDe7Torna Su