Avasa: Sorpresa.

Terra x Blog + Nero 2015

Sorpresa.

La gioia della Vita stessa risiede nella sorprese, cosa sarebbe infatti la Vita se uno conoscesse tutto il suo futuro prima che esso accadesse? Varrebbe la pena vivere?

Ogni cosa che accade a noi succede e basta, non può esser fatta accadere e non può non essere fatta accadere, è solo lì in attesa. C’è l’illusione che ci sia un qualcuno che sia in controllo della vita e che questo immaginario qualcuno possa decidere su quel che deve accadere e quello che non deve accadere. Se questo fosse vero non ci sarebbe sofferenza, e invece c’è.

Fino a che è presente questa idea, che ci sia un qualcuno che possa cambiare ciò che avviene, ci sarà sofferenza. Quando questo concetto cade, anche la sofferenza se ne va, dato che il qualcuno che faceva resistenza non e’ piu’ presente.

Quando accade un lasciare andare, il volere di colui che si immagina di essere separato si arrende al volere del Divino, dato che si vede che quel qualcuno di separato in realtà non esiste.

Ogni dettaglio di tutte le circostanze che sembrano comporre la propria apparente vita personale non e’ affatto personale. La Vita accade senza il consenso di colui che si immagina di essere una persona.

La Vita semplicemente accade.

Avasa

Fonte del Post: http://www.bodhiavasa.net/it/surprise/

WooshDe7Torna Su