Bernie Prior: La Consapevolezza senziente nel cuore.

La Consapevolezza senziente nel cuore.

“Il tuo cuore é un campo pulsante di Consapevolezza Senziente Vivente. L’ingresso a ciò che sei nel profondo e l’apertura all’interezza del Cosmo.” Bernie Prior

“Ciò che sei” è profonda Consapevolezza; una profondità senza inizio ne’ fine. Tutto ciò che E’, fin dall’inizio, cioè il Vero Sé, risiede nella Consapevolezza.

“Chi sei” è il movimento della Consapevolezza dotata di un Sé – il Vero Sé, l’Essere che anima e irradia l’universo intero, dalla luce alla materia.

Quando credi a ciò che ti dice il tuo corpo-mente o la tua storia, incarni e conferisci potere a una credenza che non appartiene al tuo cuore e a ciò che sai essere profondamente vero. Ti muovi partendo da un sé che crede di essere l’unico sé dell’Universo, separato da ogni altro sé. Sperimenti dolore e sofferenza, perché non operi dal centro della tua essenza, ovvero il sapere del cuore.

“Nel momento in cui sei l’Essere Sapiente, anziché un qualcuno che sa, non esisti più come il familiare e conosciuto. Diventi il movimento dell’Amore, nel quale non esiste né un sé né una persona.”

Rispondi alla realtà profonda del cuore e l’esperienza corporea diverrà bellezza, stupore, mistero – l’apertura dell’amore. Quando appartieni davvero al cuore ed agisci a partire da esso, il tuo essere si schiude. E, quando questo accade, il tuo sistema nervoso si trasforma e comincia ad integrare la verità dell’ essere nel corpo, nel sé, nella tua persona e nella tua vita.

Cominci a fluire come un rivolo luminoso dall’oceano dorato, colmo della Realtà Suprema. E’ da lì che davvero provieni: dalla Libertà stessa!

Bernie Prior

Fonte: https://www.bprior.org/teaching#awareness-knowing-in-the-heart

WooshDe7Torna Su