Bisogno di Verità.

Terra x Blog + Nero 2015

Abbiamo bisogno di Verità.

Abbiamo bisogno di Verità. C’è troppo rumore dentro e fuori di noi. E’ il rumore della mente che rumina, pensa, immagina, giudica, riflette, calcola… è un computer sempre acceso che anche quando sembra non far nulla comunque fa rumore. Questo rumore distorce la nostra percezione della verità.

Siamo continuamente distratti da una mente condizionata dal passato, dalle esperienze che abbiamo vissuto, dai modelli culturali e religiosi acquisiti inconsciamente, dall’educazione ricevuta. Interpretiamo costantemente la realtà e noi stessi, passando da livelli e livelli di astrazione sempre più lontani dalla verità. Tutto ciò ci riempie di dubbi e insicurezze perchè nella mente non c’è certezza né verità.

La verità è come le cose sono. La verità semplicemente è. Non c’è rumore, non c’è nulla che si poggi sopra di essa, che la modifichi, che la alteri dal suo stato naturale. Abbiamo bisogno di essere più vicini alla verità per trovare quella pace che cerchiamo, quelle grandi risposte della nostra vita, quell’apertura del cuore che tanto desideriamo. Troveremo ciò che siamo veramente.

Dobbiamo chiudere gli occhi, ritirare la nostra attenzione dal mondo esterno, e fermarci dentro, senza volere nulla di particolare, senza fare niente. Semplicemente cerchiamo di rimanere fermi in noi stessi. Questa è la meditazione nel suo stato più puro. Fermi nella conapevolezza di noi stessi, senza alcuna intenzione o volontà.

E ad un certo punto il velo cade, le nuvole si dissipano e appare l’orizzonte luminoso. Nessun rumore mentale, solo la Verità.

Giacomo Bo

Fonte del Post: http://www.ricerchedivita.blogspot.it/2016/03/abbiamo-bisogno-di-verita.html

WooshDe7Torna Su