Bloccato in prigione col tuo demone peggiore.

Sei bloccato in prigione con il tuo demone peggiore.

In questo momento siamo chiusi nelle nostre prigioni interiori. Ognuno sta facendo i conti con i propri demoni, che sono i nostri vampiri energetici peggiori. E non possiamo scappare.

Sono proprio quegli aspetti e quelle parti di noi che ci seguono e ci perseguitano nella vita, sabotando ogni bella occasione. Creandoci dolore, paura, rabbia, tristezza e umiliazione.

Oggi, giorno dopo giorno, ce le troviamo davanti e diventano sempre più grandi, più invadenti, più ingombranti. Non le possiamo più ignorare.

Allora è arrivato il momento di guardarle in faccia, per poterle finalmente superare. Per poterci finalmente liberare.

Osserva la situazione in cui ti trovi.

Quali emozioni provi?
Stai bene? Ti senti soffocare?
Sei da solo o con i tuoi cari?
La tua casa è confortevole o ti opprime?
Hai luce o troppo buio?
C’è un buon profumo o un cattivo odore?
Ti senti a disagio o vorresti scappare?

Quello che vivi ora è una gigantografia di ciò che provi nel tuo mondo interiore. È una proiezione tridimensionale fedele di come vivi dentro di te, nel tuo corpo, con te stesso e che da troppo tempo ti ostini a ignorare. La vita adesso non te lo lascia più fare.

Qual è il demone, il vampiro, il carceriere che ti sta facendo del male, che non ti lascia più stare?

Può essere la fame compulsiva che, rimanendo in casa, non riesci a domare. Oppure le sigarette o il bisogno di bere. Può essere un partner violento o cattivo. Può essere un genitore manipolatore o un coinquilino prevaricatore. Può essere la solitudine o la paura di morire. Può essere la preoccupazione per il futuro o il terrore di impazzire. Può essere la depressione o l’esaurimento o l’ossessione di poterti ammalare. Può essere il panico all’idea di non avere più il lavoro o quello di restare da solo, senza soldi e non potertela cavare.

Qualunque cosa sia, non è un pensiero che solo adesso è nato, è il tuo peggior nemico, il tuo vampiro interiore che, nascosto nel buio del tuo inconscio, è sempre rimasto in agguato. E, senza che tu potessi vederlo bene in volto, ti ha rubato energia e vita. E, attraverso la paura, ti ha manipolato impedendoti di vivere una vita appagante, felice e sicura.

Ma adesso il suo volto lo puoi vedere chiaramente. Il segreto è stato svelato. L’inganno della tua mente è stato smascherato. È vero non puoi fuggire, ma puoi, adesso, una volta per tutte, farci qualcosa.

Resta, dunque, guardalo in faccia a testa alta. Fai appello a tutto il tuo coraggio e alla tua forza ed entra in te stesso ancora una volta.

Vai a ripulire e rilasciare tutti quei pensieri e ogni bassa emozione che ti tiene nella dipendenza, che ti tiene in balia di altre persone, che ti tiene nella paura. Che ti tiene in prigione.

Usa questo tempo, in cui non hai più il permesso di scappare, per sconfiggere il tuo demone interiore.
Così da fare in modo che, quando la tua porta di casa si aprirà di nuovo, potrai veramente uscire. Non solo da quelle quattro mura, ma in una vita Nuova.

Georgia Briata

Fonte: http://www.iosonoilmiobuddha.it/2020/03/sei-bloccato-in-prigione-con-il-tuo.html

WooshDe7Torna Su