Creatori di Realtà.

Icona Media x Blog - Copia

 Creatori di Realtà.

Siamo Creatori di realtà, che lo crediamo o meno, che ne siamo consapevoli o meno, che sappiamo come farlo oppure no. Il nostro punto di vista non conta nulla, la Legge è data e non cambia i suoi processi attuativi per compiacerci.

L’informazione è sì necessaria, ma non è sufficiente. E’ indispensabile essere presenti a se stessi, in ogni momento, il che vuol dire: prestare attenzione ad ogni pensiero che passa, ad ogni parola pronunciata, ad ogni azione eseguita.

Ma l’inconscio, potrebbe confutare qualcuno, per sua natura è non-conscio, quindi che reale possibilità potrà mai esistere di portare a consapevolezza ciò che non è oggetto della coscienza di veglia?

La Vita è relazione: relazione con gli eventi, relazione con ogni essere vivente. In ogni esperienza di relazione si manifesta un sentire interiore, si palesa una emozione; quell’emozione, se viene osservata senza alcun giudizio o giustificazione o tentativo di valutazione, mostrerà inconfutabilmente che trae la sua origine da un particolare “modo” di pensare in noi. Quel modo è tipicamente il “nostro” modo di pensare, mantenuto sotto forma di memoria, che si attiverà in determinate circostanze, dando luogo a precise reazioni fisiche ed emotive. Reazioni, appunto, non azioni. Proprio quelle emozioni e quelle reazioni, dunque, ci servono su un piatto d’argento il contenuto dell’inconscio che riguarda la relazione di cui stiamo facendo esperienza… molto semplice, direi, no? Ecco dunque che l’inconscio viene svelato.

Solamente con una costante attenzione silenziosa potremo avere piena visuale sugli schemi di pensiero ripetitivi e condizionati-condizionanti che risiedono nella memoria e di cui, troppo spesso, non siamo nemmeno consapevoli. Ancora una volta, quindi, vale la pena ripetere che la responsabilità di quanto ci accade è solo nostra, a dispetto di quanto creduto fino ad ora.

Il video che segue mostra una serie di meccanismi mentali, fisici e chimici che sono coinvolti in questo processo di creazione della realtà.

Se per te ne vale la pena… Buona visione.

Sid… Love*

Fonte:  www.youtube.com

WooshDe7Torna Su