Dan Millman: Le leggi dello Spirito.

Le Leggi dello Spirito.

In questo suo nuovo testo, Le Leggi dello Spirito – Una storia di trasmutazione, Millman incontra una misteriosa “saggia delle montagne” – che per certi versi mi ricorda Victoria Ignis – grazie alla quale l’autore compila una sintesi completa delle più importanti leggi che riguardano il lavoro su di sé.

Salvatore Brizzi

* * *

« “Come trasformare il piombo in oro?”

Lei sorrise: “Giocare coi metalli è un mero trucco da chimico. L’alchimia di cui parlo può trasmutare gli elementi base della tua vita – le paure, la confusione, le preoccupazioni e le difficoltà che incontri – nell’oro della libertà e della chiarezza, della serenità e della gioia. Le Leggi dello Spirito sono i segreti che condividerò”. »

« Beh, puoi capire quanto sia inutile consigliare alle persone tese di rilassarsi, se non conoscono il significato di “rilassarsi”, ma quando sperimentano uno stato di profondo rilassamento hanno un punto di riferimento e possono più facilmente notare la tensione mentre sale e intervenire per rilasciarla. E quando sai cosa si prova a sentirsi veramente centrati, comincerai a notare quello che è squilibrato in ogni area della tua vita. »

« La maggior parte delle decisioni sono dirette dalla saggezza inconscia. Il tuo “conoscitore interno” ha più informazioni di quelle cui può accedere la tua mente conscia, perciò ci sono volte in cui, senza sapere perché, attrai nella tua vita persone ed esperienze che consapevolmente non vuoi, ma che servono per il tuo bene superiore e per il tuo più elevato apprendimento. »

« Mentre ci muovevamo attraverso il fango che ci arrivava alle caviglie, lei aggiunse: “Ciò che ti fa superare le ‘vie fangose’ della vita è la visione che ti ha spinto a cominciare la ricerca. Può attirarti come un magnete fuori dal fango e dalla sporcizia. Perciò il primo passo in qualsiasi processo è creare una direzione e scegliere un obiettivo che splende per te”. »

« Non ho finito. Sei consapevole che la tua sensazione del tempo che passa non è che un insieme di nozioni e ricordi che accadono nel momento presente? I rimorsi del passato sono pensieri del presente, che abbiamo ora. Le ansie sul futuro non sono reali se non nella tua mente, in questo momento, come immagini, suoni e sentimenti. In altre parole, passato e futuro stanno accadendo adesso, mentre li crei. »

Tratto da: “Le Leggi dello Spirito – Una storia di trasmutazione”, di Dan Millman

Fonte: http://www.salvatorebrizzi.com/2019/12/le-leggi-dello-spirito.html

WooshDe7Torna Su