Elbert Green Hubbard: Io Voglio Irradiare Vita.

Io Voglio Irradiare Vita.

“La preghiera suprema del mio cuore non chiede di essere ricco, famoso, potente o un santo, ma semplicemente di essere raggiante. Il mio profondo desidero è quello di irradiare salute, allegria, coraggio calma e buona volontà. Vorrei vivere senza odio, capriccio, gelosia, invidia, paura.

Vorrei essere semplice, onesto, sincero, naturale, pulito nella mente quanto nel corpo, un uomo alla buona, pronto a dire “non so”, se è così davvero e avere a che fare con tutti gli uomini in uno stato di assoluta uguaglianza, voglio affrontare qualsiasi ostacolo e ogni difficoltà senza turbamenti e senza paura.

Vorrei che ognuno vivesse la sua vita, al massimo delle sue potenzialità umane e a tal fine prego affinché io non mi permetta mai più di immischiarmi, interferire, imporre o dare consigli che non siano voluti; allo stesso modo di non prestare aiuto quando i miei servizi non sono strettamente necessari.

Se posso aiutare le persone, lo farò, dando loro la possibilità di aiutare se stesse e, se posso elevare o ispirare qualcuno… che ciò sia fatto con l’esempio, implicitamente e con la suggestione, piuttosto che per ingiunzione e dettatura.

Insomma, io desidero essere radioso. Io voglio irradiare la Vita.”

Elbert Green Hubbard

Fonte: https://www.meditare.net/wp/spiritualita/io-voglio-irradiare-vita-elbert-green-hubbard/

WooshDe7Torna Su