Il segreto non è in quello che fai.

Terra x Blog + Nero 2015

Il segreto non è in quello che fai, ma in come lo fai…

Il segreto non è in quello che fai, ma in come lo fai. Se riesci a trasformare qualsiasi tuo fare, da un mezzo per arrivare da qualche parte ad un fine in se, dai il permesso ad una profonda intelligenza di intervenire e ogni cosa si trasforma in meditazione.

Tolle dice: “in ogni situazione e in qualsiasi cosa fate, il fattore primario è il vostro stato di coscienza. La situazione, ciò che fate, sono secondari.”

Il successo in ogni ambito della propria vita dipende dallo stato di coscienza con il quale si agisce . Puoi agire partendo dall’Ego, dal suo bisogno di affermarsi e dalla sua paura di perdere o soffrire. In questo caso la tua azione sarà frammentaria e non potrà che causare ulteriore confusione. Oppure puoi agire da uno stato di presenza in quello che stai facendo come se fosse, per dirla alla Castaneda, la tua ultima battaglia sulla terra.

“Le azioni hanno potere, soprattutto quando il guerriero che le compie sa che esse sono la sua ultima battaglia. C’è una strana, avvolgente felicità nell’agire nella piena consapevolezza che quanto sta facendo potrebbe essere la sua ultima azione sulla terra.” Carlos Castaneda

Io conosco solo questa forma di meditazione e qui non c’è più vincere o perdere, ma esserci o non esserci. Questa è l’unica cosa che conta.

Francesco Giacovazzo

Fonte del Post: http://divinetools-raja.blogspot.it/2016/01/il-segreto-non-e-in-quello-che-fai-ma.html

WooshDe7Torna Su