Infinite possibilità…

Terra x Blog + Nero 2015

Un Universo di infinite possibilità.

La realtà che viviamo è solo una delle infinite possibilità che scaturiscono dal Tutto universale. E’ la realtà che viene filtrata e prodotta dai nostri schemi mentali, da come siamo stati programmati mentalmente, ossia dalle nostre aspettative, desideri, resistenze, rifiuti, sia consci che inconsci.

I nostri schemi permettono una sola realtà possibile, e questa realtà è rigida e difficilmente mutabile. Ce ne rendiamo conto vivendo la vita di tutti i giorni. Questi schemi definiscono l’universo vivibile per noi e definiscono noi stessi al suo interno.

Esistono infinite possibilità e sono tutte alla nostra portata. Occorre uscire dagli schemi, dal ripetere all’infinito sempre le stesse strutture di pensieri e di azione.

Quando ti trovi davanti ad una realtà già ben definita, prova a immaginarne un’altra parallela e dall’esito diverso…

Fai con me questo esercizio: percescipi una realtà della tua vita che è fissa e rigida – ad esempio il lavoro, o il tuo rapporto di coppia. La conosci perchè la vivi da tanto tempo e sai com’è nei minimi particolari. Ora, di fianco, immagina una realtà alternativa. Non devi pensare a come la vuoi – semplicemente immagina un’alternativa. Ora osservala senza voler interferire in nessun modo, e percepisci cosa succede in te.

Cogli che non sei limitato da un’unica realtà? Cogli che puoi scegliere realtà potenziali infinite e che tutte queste realtà sono alla tua portata? Cogli che sei libero?

Giacomo Bo

Pratica il non agire e tutto si ordina da sé.

Se si smette di privilegiare il talento la competizione si estingue.
Se si smette di dar valore agli oggetti preziosi il furto scompare.
Se non si ostenta ciò che eccita il desiderio, il cuore della gente non è turbato.

Perciò il saggio svuota la mente e nutre il corpo, indebolisce le ambizioni e rafforza le ossa. Mantiene le persone innocenti e senza desideri e fa sì che i sapienti non osino interferire.

Pratica il non agire e tutto si ordina da sé.

Lao Tze

Fonte dei Post: http://www.ricerchedivita.blogspot.it/2015/10/un-universo-di-infinite-possibilita.html – http://www.ricerchedivita.blogspot.it/2015/11/pratica-il-non-agire-e-tutto-s-ordina.html

WooshDe7Torna Su