Io Accetto…

Icona Media x Blog - Copia

Io accetto… Ma sei proprio sicuro di voler accettare?

Questo video, di circa 10 minuti, non è esattamente affine a ciò che in questo Blog viene riportato e scritto. Ci sono immagini piuttosto crude, dure e persino di crudeltà; nulla a che vedere con l’Amore, la Pace, la Gioia, l’Integrità che è Vita.

Perchè, dunque, postare qualcosa di simile?

La ragione è semplice: Tutti noi viviamo in questo “mondo”, dove per “mondo” si intende un sistema complesso e articolato, un “modo” di vivere, in cui sono presenti e ininterrottamente propagandati valori, ideali, ideologie, dogmi, credenze, certezze, sicurezze, verità ufficiali. Chiunque viva in questo mondo, in questa cosiddetta realtà, chiunque si consideri integrato o cerchi di integrarsi e di corrispondere a questo mondo, non può esimersi dall’ accetare il sistema completo, esattamente così comè. In altre parole, chiunque accetti questa realtà come l’unica realtà possibile e si adegui ad essa, in pratica, sostiene con la propria energia vitale il sistema stesso. Può essere antipatico da dire e da accettare, ma questo non toglie nulla al fatto che le cose stiano esattamente così.

Questo sistema, come tutti i sistemi, ha bisogno di noi, della nostra energia, della nostra mente, per reggersi in piedi. Inutile quindi stupirsi o scandalizzarsi se il sistema “gioca sporco” con la nostra mente e inquina il nostro organismo. Il sistema, infatti, è in evidente “conflitto di interessi” con l’essere umano, in quanto, per sopravvivere, necessita di distruggere l’ Integrità Vitale dell’Essere.

Nessun Essere Umano Consapevole di Sè e della Vita accetterebbe mai qualcosa di simile.

Questo mondo è il mondo dominato dall’ego e dalle sue attività preferite e peculiari, la prima delle quali è la Separazione, madre di ogni conflitto e paura: da una parte c’è “io”, dall’altra c’è tutto ciò che è “diverso da me”, o se si preferisce, “io e non-io”. Questo mondo, con le sue verità ufficiali, sostiene questa divisione e la alimenta in ogni modo possibile. Ma è bene ricordare che questo mondo non è solamente là fuori, bensì è presente anche in ognuno di noi, fin tanto che in noi sopravvive un ego, cioè l’attività autocentrata e autoreferenziata del pensiero “io”, identificata con il corpo fisico.

Una delle attività preferite dall’ego è quella di volersi vedere come più bello, più elevato, migliore e superiore di quanto, in effetti, non sia. All’ego non piace vedersi per quello che è… ci ricama sempre sopra e giustifica se stesso, ma, soprattutto, l’io è convinto di esistere e ti convince di essere “Te”.

Nel video che segue, questi temi sono crudamente toccati. E’ necessario scoprire e conoscere come funzioniamo, senza che intervenga giudizio alcuno, altrimenti non avremo mai una base da cui partire, ma solamente inutili illusioni. 

Con affetto, Sid… Love*

Realizzato da  Mason Massy James.

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=UA5jYUT_MEo

WooshDe7Torna Su