Jeff Foster: Ad occhi aperti.

Ad occhi aperti.

Perderai tutto. Il denaro, il potere, la fama, il successo, forse perfino i ricordi. Il tuo aspetto peggiorerà. Persone a te care moriranno. Il tuo corpo cadrà a pezzi. Ogni cosa che sembra permanente è, in realtà, impermalente e sarà distrutta.

L’esperienza, più o meno gradualmente, porterà via tutto ciò che può portar via.

Risvegliarsi significa affrontare questa realtà ad occhi aperti.

Ma proprio ora, in questo esatto momento, sei su un suolo sacro, perché ciò che sarà perduto non è ancora perso e comprendere questa piccola cosa è la chiave per una gioia inesprimibile. Chiunque o qualsiasi cosa ci sia nella tua vita, in questo preciso istante, non ti è ancora stato portato via.

Ogni cosa è presente. La legge universale dell’impermanenza ha già reso tutte le cose e tutti coloro che ti sono attorno profondamente sacri e significativi e meritevoli della tua struggente gratitudine.

La perdita ha già trasformato la tua vita in un altare.

Jeff Foster

***

“Il motivo per cui gli uomini non lo vedono è che lo stanno cercando. La loro attenzione è fissa sul futuro, e così si lasciano sfuggire il dono di questo istante. Sono talmente presi nel gioco fare-domande-e-aspettare-risposte, talmente occupati a cercare di essere un qualcuno, piuttosto che un nessuno, che si lasciano sfuggire l’incredibile profondità che è già qui, una profondità che semplicemente brucia tutte le domande e le risposte, lasciando soltanto la meraviglia di ciò che è”. Jeff Foster

***

Fonte: https://www.facebook.com/JeffFosterITA/

WooshDe7Torna Su