Jeff Foster: Amore è Vita.

Terra x Blog + Nero 2015

Non siamo marci, siamo Vita.

Cos’è alla radice di tutte le dipendenze? Un senso di non essere abbastanza.

Ci sentiamo incompleti, guasti, imperfetti, impuri, non amabili. Siccome non abbiamo mai imparato come incontrare le nostre emozioni (o anche vederle), guardiamo fuori di noi per trovare sollievo. Ci attacchiamo agli oggetti, alle persone, alle sostanze, il tutto per un senso di identità e, spesso, con conseguenze fortemente negative per la nostra salute.

Stiamo solo cercando noi stessi, cercando la felicità che non abbiamo mai trovato; la dipendenza è un problema spirituale al suo vero centro.

Ed infine, esausti, tocchiamo emozioni come la vergogna, il vuoto, l’abbandono, incapaci di continuare ad andare avanti. Pensiamo che il dolore ci ucciderà.

Non lo farà.

Ci risveglieremo alla nostra indistruttibile natura, scopriremo una pace profonda come l’oceano e vasto come il cielo, così potente come il Sole.

Non siamo marci, siamo Luce.

Jeff Foster

L’Amore cambierà la tua Vita.

La prossima volta che un sentimento scomodo cresce in te, non cercare di sistemarlo o analizzarlo, lascialo semplicemente essere. Cambia l’attenzione dalla mente razionale che pianifica la distruzione di quel sentire, al corpo e divieni curioso di ciò che vive in te.

Dov’è questo sentimento? Ha una forma, un colore, un tatto? Fa male, pulsa, freme, brucia? Invia attenzione e amore al cuore pulsante di quel sentimento, accoglilo come fosse un bimbo prezioso (e accogli ogni senso di non accettazione).

Domanda: Qual’è la consapevolezza del sentimento ora? Cosa vede il sentimento? Cosa contiene l’emozione? Puoi essere questa consapevolezza, questo spazio aperto dove le emozioni sono benvenute? Puoi essere il cielo amorevole per questa tempesta sola e passeggera? Puoi ricevere il momento invece di alterarlo?

Un sentimento scomodo non è un nemico, e non lavora contro di te. E’ solo una parte di te, presente per assorbire il tuo amore. Questo è l’insegnamento più semplice di tutti, e che radicalmente cambierà la tua vita.

Jeff Foster

Fonte del Post: https://www.facebook.com/Jeff-Foster-in-italiano-819392664757928/

WooshDe7Torna Su