Jeff Foster: Non temere di perdere l’Amore.

Terra x Blog + Nero 2015

Non avere paura di perdere l’Amore.

l'immagine del profilo di Jeff Foster in italiano

“Prometti che non mi lascerai mai. Dimmi che ti sentirai sempre in questo modo. Dimmi che sono l’unica. Dimmi che hai occhi solo per me.”

Questa non è presenza, ma dipendenza. Questo è un bambino che vuole la madre. Questa è impotenza e dipendenza. Una dipendenza che era vera quando eri bambino. (Senza madre tu saresti morto quindi allora era una dipendenza giusta). Ma ora sei cresciuto, non sei più dipendente.

La tua solitudine non è più pericolosa (anche se senti come se lo fosse). E tu non sei incompleto senza madre, senza un partner, un amico, un’altra metà (anche se ti senti incompleto).

Sei intero e completo perché esisti. Perché respiri. Perché senti ciò che senti.

Nessuno può prometterti che non ti lascerà mai. Nessuno può prometterti che ti starà sempre vicino. Nessuno conosce il futuro. E noi cambiamo e guariamo. Cresciamo. Diventiamo più consapevoli.

E la presenza è l’unica certezza qui. La presenza è ciò che vogliamo. Eppure la presenza non è qualcosa fuori di sé. E così spezziamo la dipendenza scoprendo la presenza. Non la presenza di un “altro” ma la nostra.

Spezziamo la dipendenza avvicinandoci a noi stessi. Sentendo i nostri piedi sulla Terra. Sentendo la pancia che si alza e si abbassa. Respirando nel piacere e nel dolore. Possedendo noi stessi, finalmente. L’unica cosa che non ci lascerà mai, siamo noi.

Non cercare mai l’amore ma sii amore, irradia amore dal tuo centro, come la Terra o la gravità che attrae tutto nelle tue braccia aperte. Non essere spaventato di essere solo. Non essere spaventato di “perdere l’amore”. Non puoi perdere l’amore. Sei sempre abbracciato e contenuto, anche quando il tuo cuore è spezzato.

La verità è che non ti serve un’altra persona per la tua felicità. E così tu puoi amare gli altri invece di attaccarti ad essi, o alle tue abitudini, o alle tue paure, o alla vergogna, o al fatto che stai ancora inconsciamente cercando una madre: “Prometti che non mi lascerai mai. Dimmi che ti sentirai sempre in questo modo. Dimmi che sono l’unico. Dimmi che hai occhi solo per me.”

Jeff Foster

Fonte del Post: https://www.facebook.com/Jeff-Foster-in-italiano-819392664757928/

WooshDe7Torna Su