Jeff Foster: Pensieri, emozioni, Amore.

Terra x Blog + Nero 2015

Pensieri ed emozioni vengono per Amore.

l'immagine del profilo di Jeff Foster in italiano

Quando si solleva un pensiero, già non è più vero. Nel sollevarsi, non è vero. Non può esserlo, perché è solo un pensiero, un concetto, un’ immagine, così tanto più piccola di te.

L’unica verità è ciò che permette ad ogni pensiero di giungere e permette ad ogni pensiero di scomparire. L’unica verità è la Presenza stessa, chi sei veramente, questo ampio spazio aperto in cui tutti i pensieri, felici e tristi, paurosi e divertenti, orribili e stupidi, comici e tragici, possono arrivare e stare per un po’ e poi passare.

I pensieri sono semplici consigli, opinioni, prospettive, voci, suoni; essi non sono la permanente verità di chi sei. La verità è qualcosa di vivo, e i pensieri sono del passato, sempre. La verità è sempre nel presente, ma i pensieri sono temporanei, come nuvole nel cielo della Verità. E anche ciò che non è vero, anche questo è pensieri.

Quando un’emozione si solleva, non è un errore, eppure non è nemmeno la verità. I sentimenti sono solo onde di energia che sorgono attraverso il corpo. Non sono positive o negative, buone o cattive, sono semplicemente movimenti di vita. Nessun pensiero o emozione è una imperfezione o una punizione, un’aberrazione o una patologia. Nessun pensiero o sentimento è un “segno” che sei lontano dal risveglio o dalla guarigione o dall’amore. Nessun pensiero o sentimento, per quanto intenso o inaspettato o scomodo o fantastico, significa che tu sei cattivo, danneggiato, distrutto, crudele, peccatore, prigioniero o non spirituale.

Sei pura presenza, sempre vasta e sempre libera, e ogni pensiero e sensazione che si muove attraverso te viene per essere abbracciato, permesso, amato. Per essere benedetto e per potersi muovere in avanti, verso una destinazione sconosciuta.

E così, entrare in guerra con i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti, è come dimenticare la tua vera natura e girare le spalle ai tuoi amati figli. Soffrire è abbandonare te stesso e chiuderti alla Verità; che è la vera sofferenza.

Questo è il tuo vero potere: Amare. L’Amore che fa di ogni cosa una cosa nuova.

Jeff Foster

Fonte del Post: https://www.facebook.com/Jeff-Foster-in-italiano-819392664757928/

WooshDe7Torna Su