Jeff Foster: Più difficilmente bruci, più luminoso brilli.

Terra x Blog + Nero 2015

Più difficilmente bruci, più luminoso brilli.

Una vita senza pene non è per nulla vita. Come i miti antichi e le leggende ci ricordano, non può esserci vera crescita senza il viaggio eroico nel buio.

Il dolore ha il potere di distruggere l’ego e i suoi sogni e portare grande umiltà, per svegliare la compassione e guidarci direttamente alla presenza.

Un’ illuminazione che promette totale distacco dalla nostra umanità, uno stato permanente di pura, ininterrotta gioia, libera da ogni tipo di dolore, è un’ illuminazione radicata in una paura profonda, è un incubo dell’ego.

Per milioni di anni il sole ci ha donato il suo meraviglioso potere gratuitamente. Pensate a tutto il tempo in cui ha bruciato per brillare così intensamente e darci vita.

Siamo tentati di girare le spalle ai nostri cuori veri, nudi, brucianti, ai nostri corpi distrutti e alle nostri menti confuse e fissarci su una meta futura, che nemmeno ci appartiene. Ma alla fine, il nostro bruciare è esattamente ciò che ci farà risplendere più intensamente. Se solo potessimo stargli vicino…

Solo l’amore conta, amico. Tutta la tua conoscenza e le tue conquiste, tutti i drammi della mente, del “so più di te”, tutto quel mettersi in posa dell’ego spaventato, così pallido in confronto alla semplice gioia della vera connessione e in confronto alla pace che proviene dal sapere che non sei nulla di meno che un sole che brucia.

Jeff Foster

Fonte del Post: https://www.facebook.com/Jeff-Foster-in-italiano-819392664757928/

WooshDe7Torna Su