Jeff Foster: Tu contieni moltitudini.

Terra x Blog + Nero 2015

Tu contieni moltitudini.

Dici che sei buono, gentile, puro, spirituale.

No, no. Tu sei vivo. Non puoi essere ridotto ad un concetto, positivo o negativo che sia. Non mascherare la tua vivacità con parole.

Un assassino vive in te. Un violentatore. Un terrorista desideroso di distruggere il mondo per trovare pace. Un santo. Un salvatore. Un peccatore. Un soldato. Un guerriero che combatte per una causa. Un pacifista. Una madre, padre, sorella, fratello. Un amante. Un guaritore. Rabbia e disperazione, terrore ed estasi. E anche insensibilità. Un leone vive in te, e un cervo, e un tricheco, un verme, tutte le grandi bestie dell’oceano. Tutti i vegetali e minerali, e le stelle nel cielo, e tutti i sogni mai sognati, e tutte le vite mai vissute. Tu le contieni tutte. Tutte le potenzialità. Tutte le possibilità. Tutte le storie.

Il tuo cuore è un palco e tutti gli attori si muovono intorno al tuo cuore, perciò quale artista nutrirai? Quale abiterai momento per momento? Quale cercherai di negare o distruggere? Per quale proverai vergogna, quale renderai insensibile e a quale ti inchinerai?

Se non hai bisogno di definire te stesso, puoi essere tutto, sempre, o niente affatto. E poi avrai compassione per tutti gli esseri, perchè li vedrai tutti in te. Potrai non essere d’accordo con loro. Potresti non gradire ciò che fanno. Ma capirai i loro cuori spezzati, il loro terrore, la loro solitudine, i loro incubi diurni, le loro preghiere inascoltate. Vedrai come si dibattono con dolori che non possono trattenere, sentono sentimenti che non hanno mai imparato a sentire, pensare cose che pensavano inpensabili. Vedrai come hanno reso la verità qualcosa di fisso ed esterno, e hanno dimenticato la loro misteriosa natura.

Piangerai quando piangono, e riderai quando ridono, e nessuno ti sarà straniero, mai più. Non ci saranno più “noi” e “loro”, nessune parti da prendere, o nemici, nessun senso che sei nato superiore ad altri. Ti sarai svegliato allora, e avrai capito che era solo una recita.

Respira, senti i tuoi piedi toccare il suolo, amico, metti in ordine il palco, e non dimenticare mai, mai, che reciterai molti ruoli nella tua vita.

Jeff Foster

Fonte del Post: https://www.facebook.com/Jeff-Foster-in-italiano-819392664757928/

WooshDe7Torna Su