Jiddu Krishnamurti: La vera rivoluzione. La serie.

La vera rivoluzione. Serie di 8 video.

Il mondo è pieno di infelicità e conflitto, di brutalità distruttiva, di aggressività. L’uomo ha padroneggiato il mondo esterno ma, interiormente, è sempre violento, avido, competitivo e la società è stata costruita su queste basi.

La crisi nel mondo è, di fatto, una crisi nella coscienza. È importante che avvenga una rivoluzione nella mente umana.

“Quello che stiamo cercando di fare in queste conversazioni e discorsi, è vedere se non si possa apportare una trasformazione radicale della mente. Senza accettare le cose come sono e nemmeno rivoltandovisi contro – la rivolta non risolve nulla! Bisogna comprenderle, approfondirle, esaminarle; metteteci il vostro cuore e la vostra mente e tutto quello che avete per scoprire un modo diverso di vivere”. Jiddu Krishnamurti

Serie: La vera rivoluzione.

Questi otto programmi furono prodotti e trasmessi in America dalla National Educational Television Network. Essi rappresentano i primi filmati sonori di Krishnamurti che parla in pubblico e fu la prima volta che egli permise che i suoi discorsi e dialoghi venissero ripresi in video. I luoghi principali in cui si svolgono questi incontri sono Oak Grove a Ojai, in California e la Thacher School nella Ojai Valley.

Confidando di averti fatto cosa gradita, ti lascio alla visione dei video.

Con affetto, Sid… Love*

Fonte: Krishnamurti Foundation Trust UK e Krishnamurti Foundation of America.

WooshDe7Torna Su