La Coscienza crea il Mondo.

Terra x Blog + Nero 2015

La Coscienza crea il Mondo.

Noi non siamo un corpo che ha una coscienza, ma siamo invece una Unica Coscienza che “crea” un corpo, crea infiniti esseri dentro di sé, fatti della stessa sostanza dei sogni.

Essa – la Coscienza – contiene tutti gli universi, i mondi, le cose, tutto ciò che appare e non è apparente. Quella che chiamiamo materia è energia definita in molteplici forme dalla mente illuminata da Essa. Senza la Sua Luce non esiste niente; non esiste neppure il mondo come lo percepiscono i sensi. Quando si spegne il corpo, l’organismo corpo-mente smette di funzionare, Essa però permane. Essa è il sostrato immutabile, immanifesto e permanente che anima tutto. Essa ha incalcolabili finestre, le menti individuali di ogni organismo, con cui vede e riflette se stessa. Una di queste, in questo momento, è quella che ora ti permette di leggere, sei tu.

Ma tu non sei solo la finestra, sei soprattutto Colui che Vede attraverso essa. Quando un corpo umano muore si chiude soltanto un punto di vista della Coscienza stessa.

Praj

Fonte del Post: http://blog.libero.it/Prajnaram/13218718.html?ssonc=1963828156

WooshDe7Torna Su