La Dissonanza Cognitiva.

Icona Media x Blog - Copia

La Dissonanza Cognitiva: Il cortocircuito dell’Anima.

Hanno così inventato il meccanismo per spegnere l’Anima. Ecco come il pensiero può ucciderci. Come possiamo reagire in un sistema competitivo, in cui crescita e decrescita felici sono un’impostura? La DISSONANZA COGNITIVA è la cifra satanica del nostro tempo, l’intuito della creazione può salvarci.

Fonte

Difficilmente posto video di questo genere sul Blog, ma in questo caso, visto che non siamo illuminati, credo valga la pena fare un’eccezione. La mente è elemento essenziale per la manifestazione, quindi se essa versa in uno stato di dissonanza cognitiva non si può certo immaginare che ne venga qualcosa di “buono” per tutti noi. Tutto questo non può che accadere nella Coscienza, che è “testimoniata” nella Presenza, ma nella percezione di un universo duale, ciò che appare è che ci sia qualcuno che tenta di soggiogare qualcun altro.

Se ci si medita un pò su, diventa comunque evidente come il pensiero identificato con il corpo-mente – ovvero la personalità – versi quasi costantemente in uno stato di dissonanza cognitiva, termine che dobbiamo al Dr. Leon Festinger, autore di fondamentali studi sulla comunicazione sociale; che ragione ci sarebbe, altrimenti, per continuare a produrre sofferenza per se stessi e per gli altri? Non è tanto importante, dunque, affibbiare la colpa di tale dissociazione al sistema o ai soliti noti, quanto diveire consapevoli del processo psichico in sè, allo scopo di affinare la conoscenza di se stessi e dei propri processi mentali… propri? Ma questa è un’altra storia.

Non mi resta che lasciarti ad una attenta visione del video, ovviamente se ti va.
Con affetto, Sid… Love*

00:00 cos’è la DISSONANZA COGNITIVA
04:33 il bipensiero
05:48 la comprensione
09:29 produciamo realtà
13:22 Illuminati che non ti aspetti
15:52 il falso che mortifica l’informazione
20:14 la vera verità

Fonte

Se ti interessa approfondire l’argomento, ti segnalo il link alla presentazione della dissonanza cognitiva con Mario Quaranta e Tommix, su: http://www.salvo5puntozero.tv/

WooshDe7Torna Su