La “tua” visione del mondo?

La tua visione del mondo.

In tutta onestà e in piena coscienza, puoi davvero dire che la tua visione del mondo è proprio la “tua”? Oppure è una visione manipolata dalla televisione, dai giornali, dai mass media?

Scommetto che la maggior parte delle persone a cui chiederesti come vedono il mondo, ti risponderebbero più o meno così: “Viviamo tempi difficili, c’è crisi, disoccupazione, crimini, violenze, omicidi, terrorismo”.

Adesso prova ad accendere la televisione e guarda uno qualsiasi dei telegiornali che vanno in onda. Cosa continuano a ripeterti giorno dopo giorno? “Crisi, disoccupazione, crimini, violenze, omicidi, terrorismo”. Esattamente le stesse identiche cose!!!

E’ un circolo vizioso e tu continui ad alimentarlo inconsciamente.

Allora ti ridomando: “La visione che hai dei mondo è proprio la tua, oppure, magari, è il frutto della continua influenza che hanno nella tua vita la televisione, i telegiornali, i giornali etc.?”

Perchè vorrei che tu capissi che il mondo non è soltanto quello che vedi in televisione o nei telegiornali. Anzi, ti dico di più, per ogni cattiva azione che viene strombazzata nei TG, ci sono almeno 10 buone azioni di cui tu non verrai mai a conoscenza, semplicemente perchè il telegiornale non le diffonde!!!

E non è solo per sensazionalismo che i telegiornali diffondono sempre questo genere di notizie; ci sono anche altri motivi ed hanno tutti a che fare con il tuo basso o alto livello di energia.

Cattive notizie = Basso livello di energia. Buone notizie = Alto livello di energia.

Un popolo con un alto livello di energia è in grado di opporsi a tutte le infamie perpetrate dal suo governo.

Non sto ovviamente parlando del popolo Italiano, che ha purtroppo un basso livello di energia!!!

Un popolo con un basso livello di energia subisce ben 4 governi consecutivi senza mandato popolare (Monti, Letta, Renzi, Gentiloni), subisce un famigerato ed incostituzionale Decreto Lorenzin sull’obbligo vaccinale e si rassegna al fatto che il lavoro non c’è più, che i soldi non bastano più per arrivare alla fine del mese, che l’austerità è buona e giusta e che bisogna fare continuamente “sacrifici”.

Ti lamenti continuamente di qualsiasi cosa, dimenticandoti del fatto che “lamentarsi” attira letteralmente altre situazioni simili, ma, soprattutto, significa cedere il proprio potere agli altri, al governo, alle istituzioni, alla società!!!

E allora cosa fare ?

Per prima cosa bisogna tenere il più possibile spenta quella scatola rettangolare che si trova al centro del nostro salotto, in quanto formidabile mezzo di manipolazione e propaganda al servizio dei poteri forti e dell’establishment: la TV!!!

Fai come il grande Groucho Marx in una delle sue citazioni più memorabili: “Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l’accende vado in un’altra stanza a leggere un libro”.

Ricordati sempre che tu sei responsabile al 100% di quello che accade nella tua vita, anche se a prima vista ti sembra assurdo ed inaccettabile. Essere responsabile non vuol dire prenderti la colpa e punirti per gli eventi negativi che accadono nella tua vita.

Essere responsabile significa ammettere di avere ceduto inconsciamente il proprio potere all’esterno di te stesso, senza cadere nei soliti comportamenti deleteri (lamentarsi, criticare, giudicare gli altri).

Di fronte ad un evento negativo devi prenderti la responsabilità e l’impegno di cambiarne la valenza, nell’esatto momento in cui si manifesta!!!

Come? Ripetendoti mentalmente: “Io voglio vedere la bellezza di questo mondo”.

Non è un compito facile.

Hai solo due strade davanti: Fare quello che hai sempre fatto ed ottenere quello che hai sempre ottenuto, oppure fare un lavoro duro di consapevolezza e di presenza mentale.

La prima strada è comoda, ti mantiene al sicuro nella tua “zona di comfort”, ma non ti fa crescere!!!

La seconda strada ti porta verso un sentiero alchemico di risveglio spirituale – la cosiddetta ricerca della “pietra filosofale”, trasformare il piombo in oro, o per meglio dire: trasformare le emozioni negative in elementi utili all’evoluzione dell’anima.

La responsabilità è soltanto tua, come anche la scelta che farai!!!

Buona vita e buon cammino.

Roberto Prinzi

Fonte: http://fattoreumano.tv/la-tua-visione-del-mondo/

WooshDe7Torna Su