La Verità … senza fatica.

Terra x Blog + Nero 2015

La Verità … senza fatica.

Adyashanti

“Smettendo di seguire la tendenza della mente a volere sempre ‘di più’, ‘diverso’, o ‘migliore’, si incontra l’opportunità di essere immobili. Nell’essere immobili viene rivelata una prospettiva che è libera da tutta l’ignoranza e la schiavitù della sofferenza. In questa prospettiva viene realizzato il Sé eterno. Il Sé eterno, Colui che vede, viene riconosciuto come la propria vera natura, il proprio Sé”.

Questo è un invito a lasciar cadere ogni ricerca, ogni lotta, ogni sforzo, ogni identità passata, ogni speranza, e a scoprire Quello che non ha inizio né fine. Questo è un invito a scoprire la Verità eterna, innata, immortale, dell’Essere. La Verità del tuo Essere, il tuo stesso Sé. Lascia che finisca l’intero movimento del divenire e scopri Quello che è sempre stato presente nel centro del tuo Essere.

***

Jan Barendrecht

Quello che è reale è arrivato senza venire invitato, come la sorpresa delle sorprese, non ha lasciato nulla al desiderio ed è incomunicabile. Il “primo incontro” ha portato un’altra sorpresa che ha introdotto quello che è reale nella normalità di tutti i giorni, indipendentemente da qualunque attività .

Quello che è reale non può venire imparato, venire insegnato; è libero, sempre presente e non può venire cercato. Quello che è reale non può venire guadagnato, comprato; è senza “me” e senza qualunque pensiero. Quello che è reale non può venire desiderato, non è esistente e nemmeno non esistente…

***

Adi

“Quando non hai più alcuna alternativa, quando la ricerca è morta, allora la Verità diventa una possibilità reale. Ma la Verità non è un’alternativa. Non è nella forma di una risposta a una domanda specifica. Non è un qualcosa di percepibile. Non è qualcosa che serve te in quanto presunto soggetto, limitato e separato. Non è qualcosa che ti libera in quanto persona separata. La Verità viene goduta solo nell’istante di non-separazione, di perfetta eguaglianza con la Verità.”

Fonte del Post: http://laclassedelrisveglio.blogspot.it/2016/10/la-verita-senza-fatica-aavv.html – http://laclassedelrisveglio.blogspot.it/2016/10/verita-da-adi.html

WooshDe7Torna Su