Lahiri Mahasaya: La realizzazione del Sé.

La realizzazione del Sé.

La meditazione culmina nella rivelazione. Dalla realtà dell’essere sorgono la percezione e l’esperienza del puro Sé. La realizzazione del Sé è la rivelazione spontanea della nostra vera natura, attraverso l’illuminazione della nostra pura coscienza.

Medita incessantemente, in modo da poterti vedere velocemente come essenza infinita, libera da ogni forma di miseria. Cessa di essere prigioniero del corpo e, usando la chiave segreta del Kriya Yoga, impara a rifugiarti nello spirito.

“Lahiri” era il suo cognome, a cui i suoi discepoli hanno aggiunto “Mahasaya”, che significa “grande anima”. Fu grazie a Lahiri Mahasaya che l’antica scienza del Kriya Yoga fu resa disponibile non solo per chi avesse “rinunciato al mondo”, ma a tutti i ricercatori sinceri.

Lahiri non era un Swami, bensì un contabile, sposato con due figli e in tutta la sua vita ha dimostrato che si può vivere nel mondo, pur con una dedizione totale ai più alti ideali spirituali. Lahiri Mahasaya era discepolo di Babaji.

Citazioni di Lahiri Mahasaya

Cercate di mettervi in sintonia con l’Attiva Guida Interiore; la voce divina può risolvere ogni dilemma della vita.

* * *

Malgrado che l’uomo sembri avere un’abilità illimitata per procurarsi dei tormenti, l’Infinito Soccorso è ugualmente illimitato.

* * *

È saggio solamente colui che si dedica a mettere in pratica, e non solo a leggere, le antiche rivelazioni.

* * *

Risolvete tutti i problemi con la meditazione. Preferite alle inutili discussioni religiose, una reale comunione con Dio.

* * *

Purgate la mente dai rimasugli teologici e dogmatici: fate entrare le fresche e sonanti acque della percezione diretta.

* * *

Rammenta sempre che non appartieni a nessuno e che nessuno ti appartiene.

* * *

Rifletti che un giorno, all’improvviso, dovrai abbandonare questo mondo; perciò cerca ora di conoscere Dio.

* * *

Lahiri Mahasaya – 1828-1895

Fonte: https://www.meditare.net/wp/aforismi/la-realizzazione-del-se-lahiri-mahasaya/

WooshDe7Torna Su