Libero arbitrio e Felicità.

Libero arbitrio e Felicità.

Libero arbitrio, veramente? Se ognuno dispone veramente di libero arbitrio, come mai quasi tutti soffrono, pur volendo la Felicità?

L’incapacità non solo di trovare, ma anche di cercare, la Felicità, fa parte dei limiti che impediscono la possibilità di scegliere veramente e il libero arbitrio dovrebbe essere questione di scelta, capacità di scegliere, liberamente. Come Felicità si dovrebbe intendere il Nirvana (Vera Identità) e non la pseudo felicità, che può essere scambiata per Felicità, se si ignora il Nirvana.

Scegliere di generare Felicità sarebbe la scelta Salutare: si soffre perché non si ha scelta oppure perché si è scelto di soffrire? Nel secondo caso si tratterebbe di masochismo, ma è da dubitare profondamente che tanti miliardi di esseri umani ne siano affetti.

La Soluzione è maturare la capacità di generare Felicità, maturando la Vera Identità. Ecco una ragione molto concreta per Svegliarsi!

Il Risveglio Spirituale è cosa anche molto pratica. La sofferenza è malessere molto solido, concretamente presente anche perché la ricerca spirituale è reputata astrazione, come se ci fossero cose veramente più importanti: i problemi sono questione di ignoranza individuale e collettiva, l’Umanità Conoscente nemmeno conoscerà i problemi dell’odierna umanità, governata dall’ignoranza Esistenziale.

Senza lavoro Illuminante interiore, anche per illuminare l’esteriore, la Felicità è destinata a rimanere un’astrazione, un’Ideale Irrealizzabile: strano destino per la Felicità che, di per Sé, è Luce Potentemente Concreta.

Rendiamo la Felicità concretezza quotidiana, Umanizzandoci.

Andrea Pangos

Fonte: https://andreapangos.wordpress.com/2017/04/25/libero-arbitrio-e-felicita/

WooshDe7Torna Su