L’Infelicità è una malattia mentale?

L’Infelicità è una malattia mentale.

“Ecco l’unico grande peccato originale: quando credi il mondo più forte di te, quando ti convinci che è il mondo a plasmare te e non viceversa, allora smetti di essere il Re del tuo Paradiso Terrestre… e l’Eden si converte nel tuo Inferno. La tua vita diviene un incubo dal quale ogni giorno speri di svegliarti… mentre fai di tutto per restare addormentato. […]
Sei un essere immortale che inconsapevolmente si impegna ogni giorno della sua vita per divenire mortale… e ci riesce.” Salvatore Brizzi, Il Libro di Draco Daatson

Cosa vedono i tuoi occhi quando sono aperti? Cosa scorgono i tuoi occhi mentre sono chiusi? Qual è il confine, se esiste?

Da qualche anno ho abbattuto il confine, l’unica cosa che resta è un velo di cristallo attraversato dalla vita. Da quando questo è accaduto, nulla può spaventarmi davvero, perché non c’è separazione tra me e ciò che accade. Anche ‘io’ accado, sono vita che fluisce.

Come posso pensare di arrabbiarmi? Chi può arrabbiarsi verso cosa? Mi viene da ridere solo al pensiero, mentre sto scrivendo !!! … In effetti non ci sarebbe neanche motivo di continuare, ma… lo faccio lo stesso. (sorrido)

La Chiave di Volta è il completo capovolgimento di una realtà che viene considerata normale: il mondo è la fuori e io sono ‘qua dentro’, tutto ciò che accade mi viene incontro e la cosa migliore che possa fare è tentare di sopravvivere, sperando nella buona sorte e facendo il meglio che posso. FOLLIA.

Non c’è nulla fuori da Dio, ogni cosa è mossa dal Padre. Il mio stesso cuore è mantenuto in vita dalla Sua Volontà. Allora, come posso pensare che gli eventi esterni e interni abbiano due volontà diverse?

Ogni singolo avvenimento, dal primo istante in cui apro gli occhi al mattino, sino all’ultimo istante prima di svegliarmi quello successivo, è la manifestazione perfetta del massimo Amore possibile. La perfezione regna incontrastata e tutto ciò che possiamo fare è lavorare per accorgercene.

Mi ripeto: Vivere il Momento Presente implica il non aspettarsi qualcosa di diverso, MAI. La Perfezione viene Sentita realmente solo quando in noi c’è la Profonda Certezza Interiore che l’Adesso ci offre le uniche condizioni per la nostra evoluzione. Il massimo Amore possibile. E’ partendo da questa consapevolezza che si può Agire.

“Io so soltanto che quando infuria la tempesta, alcuni restano muti per il terrore, mentre altri spiegano le ali, come aquile e si alzano in volo.” John Dee

Acquisire il CORAGGIO (dal latino coraticum (o anche cor habeo), aggettivo derivante da cŏr, cŏrdis = cuore e dal verbo habere = avere) vuol dire aprire il proprio Cuore. Essere coraggioso significa avere cuore, sviluppare una Volontà suggerita dalla Voce del Cuore, che spesso porta a compiere atti apparentemente incomprensibili agli occhi dei più, governati dalla personalità.

Voglio testimoniare che agire col cuore azzera la possibilità di sbagliare. Essere Centrati e avere un Cuore aperto trasforma la propria vita in un’audace avventura, che suscita Meraviglia e Incanto momento dopo momento.

Tutto ciò che si sente è una profonda Gratitudine regnare dentro, mentre si cammina nel mondo con una sensazione di sicurezza e serenità, dove nulla può accadere che non sia per il proprio bene e la propria evoluzione.

Riuscite a immaginare una sensazione simile?

“Se veramente tu potessi aprire gli occhi e Vedere, vedresti l’immagine Tua in ogni immagine. E se veramente tu potessi aprire gli occhi ed Ascoltare, sentiresti in tutte le voci la Tua voce.” Brian Weiss

“L’infelicità è una malattia mentale. Va curata”, diceva Victoria Ignis. Mi rendo testimone di questa affermazione, poiché solo chi vive in un’illusione dettata dalla follia, di cui poco fa ho scritto, può porsi in contrasto con la vita.

Questo non vuol dire che non bisogna più agire o che è tutto perfetto, tutto bello, tutto è amore, ecc ecc.. ma che smetto di giudicare gli avvenimenti della vita come giusti o sbagliati e mi metto all’Opera per aprire il mio cuore e cogliere l’Insegnamento che tutto svela.

Scaglia la Tua Anima sulla parete dell’espressione, molesta i tuoi timori, dichiarati sfrontato davanti ai “signori della decenza” che dimorano in te. Radici rampicanti di spudorata autenticità si insinuano inesorabili tra le crepe dei nostri limiti !

Con Amore, Daniela

Fonte: http://donneincerchio.blogspot.com/2014/07/linfelicita-e-una-malattia-mentale.html

WooshDe7Torna Su