Mooji: La scoperta della Verità.

Terra x Blog + Nero 2015

La scoperta della Verità deve essere naturale.

Risultati immagini per mooji

“Ciò che ti sto indicando non é una pratica. Non è un qualcosa che dev’essere sviluppato. Non è qualcosa che deve essere creato. Rilassati un po’. Apri un velo al vero vedere”.  Mooji

Dev’essere chiaro che nella propria ricerca spirituale la scoperta della verità dev’essere naturale, non puo’ essere qualcosa che tu t’inventi. Non puo’ essere qualcosa che fai durare, perché tu non sei mai stato capace di far durare niente. Non puoi. La forza della natura spinge la vita a cambiare e tutto quello che appartiene al regno del mutevole muterà. Anche quando ti sforzi, di fatto, stai creando qualcosa di … una stranezza … Ciò che ti sto indicando non é una pratica. Nello stesso modo in cui non devi continuare a fare pratica per essere Giorgio, se il tuo nome è Giorgio. Non devi continuamente ricordarti “Ok, mi devo ricordare, il mio nome é Giorgio.” A meno che tu non soffra di amnesia o qualcosa del genere … E Giorgio non è neanche quello che sei …

… Se c’è una pratica, sarà di respingere, di allontanare la tendenza a dubitare di te stesso. Ma non di essere te stesso. Allora l’allontanare puoi chiamarla una pratica, ma l’essere te stesso non può essere una pratica. Se stai cercando di essere te stesso, allora crei qualcuno che cerca di essere sé stesso, il che è un’assurdità. Non è così. E queste cose devono essere chiare. Ora, non pensare “Oh, ma adesso che cos’ho, che cosa devo fare adesso? Devo cercare …”

Ti sto rendendo libero, infatti, da una specie di stratagemma della mente … la stessa pratica, a un certo punto, comincerà a interferire con la tua capacità di vedere chiaramente. … All’inizio, comincia semplicemente col sentire e capire ciò che ti sto indicando. Quando cominci a vedere. “Ma proprio è vero!”. Non è un qualcosa che dev’essere sviluppato. Non è qualcosa che deve essere creato. Non è qualcosa che Mooji ti sta per dare, come un pacco. Non posso dare questo. Quello che posso dare è qualcosa che sarà utile solo se tu ricevi e quello è di seguire questa indicazione. Semplicemente, apri un velo al vero vedere. Ma il vedere sarà completamente tuo. Questo è importante.

Ora, non sto parlando di me e di te e … Alla fine, anche questo me e te, gradualmente, si fonderanno, si può dire, esperienzialmente, o saranno accantonati. Non sarà così importante. Perchè più sono importanti, il te e il me, più separazione accettiamo, in un certo senso. Quindi, per piacere, cerca di capire, non ti sto dando una grande cosa da fare. Forse il modo per capire veramente è di ascoltare tutto questo con un cuore molto tranquillo. … Invece di un lavoro duro, estenuante, e pensare, e cercare di capire; rilassati un po’. Rilassati un po’. Quello che stai cercando è esattamente nel Cuore del tuo Essere. Quindi questo è quello che scoprirai e quello che stai scoprendo, infatti, tramite il satsang.

… La tua vita è una fortuna. Non sprecarla. Perché se segui troppo tutte le idee che circolano, tu stesso potresti andartene a levitare su qualche nuvola alla ricerca del cielo. Basta così. Pensaci. Quindi immenso amore. Okay.

Mooji

Estratto dal ritiro al Monte Sahaja, 29 Luglio 2014.

Fonte del Post: http://www.meditare.net/wp/spiritualita/la-scoperta-della-verita-deve-essere-naturale-mooji/

WooshDe7Torna Su