Omraam Mikhael Aivanhov: Dove nessun male può raggiungervi.

Dove nessun male può più raggiungervi.

La pace, la vera pace, è uno stato interiore stabile e costante. Una volta che siete riusciti a realizzarla veramente, non potete più perderla: essa vi segue ovunque.

Direte che, essendo la vita un’alternanza di successi e insuccessi, di abbondanza e povertà, di salute e malattia, di gioia e dolore… è impossibile sentirsi sempre in pace. E invece sì.

Quando avrete imparato a ristabilire, ogni giorno, il legame fra la vostra coscienza e i centri spirituali situati nel vostro cervello e nel vostro plesso solare, più nulla vi turberà veramente. Potrete ammalarvi, perdere all’improvviso tutta la vostra fortuna, essere imprigionati, perseguitati, veder scomparire gli esseri che amate, ma se vi siete aggrappati saldamente a un punto fisso dentro di voi, quella pace non vi lascerà più.

Non dico che non soffrirete più, ma soffrire non significa perdere la propria pace. Nella misura in cui la vostra coscienza non ristagna al livello degli avvenimenti, per ogni difficoltà e per ogni prova troverete una spiegazione, una verità che vi rasserena e vi consola.

Poiché siete riusciti a proiettarvi fino a una vetta molto elevata, comprendete che le vostre difficoltà e le vostre sofferenze sono passeggere, che voi siete immortali e che c’è una regione in voi dove nessun male può più raggiungervi.

Omraam Mikhael Aivanhov

Fonte: https://www.meditare.net/wp/spiritualita/dove-nessun-male-puo-piu-raggiungervi-aivanhov/

WooshDe7Torna Su