Omraam Mikhael Aivanov: I nostri sforzi.

I nostri sforzi contano più dei risultati.

Ciò che conta maggiormente, per il mondo divino, non è tanto il successo che ottenete, ma lo sforzo che fate, poiché solo sforzandovi vi mantenete sulla retta via, mentre il successo vi spinge spesso ad abbassare il livello di guardia. E se anche non ottenete nessun risultato, non importa: almeno vi date da fare.

Non pensate quindi al successo; esso non dipende da voi, ma dal Cielo, che ve lo farà ottenere quando lo riterrà opportuno. Da voi dipendono solo gli sforzi, in quanto il cielo non li può fare al vostro posto, così come nessuno può mangiare per voi, nemmeno il Cielo.

Spetta al Cielo, invece, determinare per voi il successo, quando e come lo riterrà opportuno e secondo ciò che reputerà più vantaggioso per la vostra evoluzione.

D’altronde, è lo sforzo stesso che porta in sé la ricompensa. Dopo ogni sforzo, dopo aver esercitato il pensiero in quella direzione, la vita assume un altro colore e un altro sapore. Lavorate, quindi, senza mai fissare una scadenza per la realizzazione delle vostre aspirazioni spirituali.

Se stabilirete una data in cui vorreste ottenere un certo risultato interiore o la vittoria su un particolare difetto, non farete altro che mettervi in uno stato d’ansia e il vostro sviluppo non potrà avvenire in maniera armoniosa.

Si deve lavorare per il proprio miglioramento senza fissare scadenze, ma pensando di avere davanti a sé l’eternità e che, prima o poi, si riuscirà a raggiungere la perfezione desiderata. Concentratevi solamente sulla bellezza del lavoro che avete iniziato e dite: “Poiché è tanto piacevole, non mi preoccupo di sapere quanti secoli o millenni mi occorreranno per raggiungere il traguardo!”

Tratto da:  “Regole d’oro per la vita quotidiana”, di Omraam Michael Aivanov

Fonte: https://www.amadeux.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21287

WooshDe7Torna Su