Osho: Come evitare l’epidemia?

La domanda era: come evitare l’epidemia?

Una volta, qualcuno ha chiesto a Osho della pandemia, leggete la risposta…

La domanda era: come evitare l’epidemia?

Osho: “Stai facendo la domanda sbagliata. La domanda avrebbe dovuto essere così: “Di’ qualcosa sulla paura di morire, nel mio cuore, a causa dell’epidemia?”

Come salvarti da questa paura?

Perché è molto facile evitare il virus, ma è molto difficile evitare la paura presente dentro di te e nel mondo.

Le persone moriranno più a causa di questa paura che a causa dell’epidemia.

Non c’è virus in questo mondo che è più pericoloso della paura. Capisci questa paura, altrimenti diventerai un corpo morto prima che il tuo corpo muoia.

Non ha niente a che vedere con il virus. L’atmosfera spaventosa che state guardando in questo momento è una follia collettiva, che diminuisce sempre dopo un po’ di tempo. I motivi continuano a cambiare, ma questo tipo di follia collettiva continua ad essere rivelata, di tanto in tanto.

Molte persone o ricevono aiuto o muoiono. Già è successo mille volte e continuerà a accadere. E continuerà, a meno che non capiate la psicologia della folla e della paura.

Normalmente sei il proprietario della tua paura, ma, nel momento della follia collettiva, la tua proprietà può essere toccata. La tua consapevolezza può essere persa completamente. Non saprai nemmeno quando avrai perso il controllo sulla tua paura.

Poi la paura può farti qualsiasi cosa; in una situazione del genere puoi anche toglierti la vita o quella degli altri. Succederà così tanto nei prossimi tempi: molte persone si suicideranno e molte persone ne uccideranno altre.

State attenti. Non guardare nessun video o notizie che inducono paura. Smettila di parlare dell’epidemia – ripetere la stessa cosa ancora e ancora è come auto-ipnosi. La paura è una specie di auto-ipnosi. Questa idea causerà cambiamenti chimici nel corpo. Ripetendo la stessa idea, ancora e ancora, questo cambiamento chimico, a volte, può essere così velenoso che può anche ucciderti

La meditazione diventa un’aura protettiva intorno al cercatore, che non permette di entrare all’interno dell’energia negativa. Ora l’energia di tutto il mondo è diventata irrazionale. In questo modo si può cadere in qualsiasi momento in questo buco nero.

Seduto sulla barca della meditazione puoi evitare questo.

(…) Finché la morte non arriva, non c’è alcun significato di temere ciò che è inevitabile. La paura è una specie di follia e prova del fatto che la vita è stata vissuta nel modo sbagliato.

La morte non è un problema per chi vive la propria vita ogni momento.

La paura non risolverà nulla e non c’è cura per la morte.

Se non muori di pandemia, allora dovrai morire, comunque, un altro giorno e quel giorno può essere da un giorno all’altro. Ecco perché: tenetevi pronti. Non abbattere la tua vita.”

Osho

Fonte: https://divinetools-raja.blogspot.com/2020/03/la-domanda-era-come-evitare-lepidemia.html

WooshDe7Torna Su