Paramahansa Yogananda: Cambia i tuoi pensieri.

Cambia i tuoi pensieri, se vuoi cambiare le tue circostanze.

Paramahansa Yogananda: Volontà.

Il pensiero positivo, oltre che sottovalutato, viene soprattutto frainteso. Qui non si tratta di convincersi metodicamente di alcunché, semmai lo sforzo è prendere atto di “ciò che è” e, quindi, migliorarlo.

Siffatto processo avviene soprattutto con la volontà, la dinamo spirituale – come dice spesso, in altre circostanze, lo stesso Yogananda – che permette di dar forma anche ai sogni più riposti…

«Cambia i tuoi pensieri, se vuoi cambiare le tue circostanze. Poiché solo tu sei responsabile per i tuoi pensieri, solo tu puoi cambiarli.

Vorrai cambiarli quando realizzerai che ogni pensiero crea secondo la sua propria natura. Ricorda che la “legge” lavora in ogni momento e che tu stai sempre “dimostrando” secondo il tipo di pensiero che abitualmente mantieni in essere.

Per questa ragione inizia adesso a pensare solo il tipo di pensieri che ti porteranno salute, abbondanza e felicità. Pensare, leggere e ripetere affermazioni di verità con profonda attenzione ti aiuterà a ripulire ogni negazione e a mantenere un atteggiamento positivo nella tua mente.

Ripeti le tue preghiere e le tue affermazioni con concentrazione profonda, fino a quando non avrai stabilito un’abitudine di pensiero e fino a quando non diventerà naturale per te pensare nel modo giusto nello stesso modo in cui in precedenza pensavi in modo negativo.» 

Tratto dai “Praecepta originali” di Paramahansa Yogananda.

Fonte: https://www.meditare.info/spiritualita/cambia-i-tuoi-pensieri-se-vuoi-cambiare-le-tue-circostanze-paramahansa-yogananda/

WooshDe7Torna Su