Paramahansa Yogananda: Pensare in termini grandiosi.

Dobbiamo allenarci a pensare in termini grandiosi.

Le malattie fisiche, o mentali, indocili alle cure, hanno una profonda ramificazione nella subcoscienza.

La malattia può essere curata estirpando le sue nascoste radici. Ecco perché tutte le affermazioni della mente conscia dovrebbero essere abbastanza incisive, onde permeare la subcoscienza, che a sua volta influenza automaticamente la mente conscia.

Le forti affermazioni della coscienza reagiscono in tal modo sulla mente e sul corpo per il tramite del subconscio. Le più forti e persistenti affermazioni raggiungono non soltanto il subconscio, ma anche la mente superconscia – il magico deposito dei poteri miracolosi.

Noi dobbiamo allenarci a pensare in termini grandiosi: Eternità! Infinito!

Paramahansa Yogananda

Fonte: https://www.meditare.net/wp/yoga/dobbiamo-allenarci-a-pensare-in-termini-grandiosi-paramahansa-yogananda/

“Tecniche per escludere la paura”

 

Qualunque cosa temiate, distoglietene la mente e lasciatela a Dio. Abbiate fede in Lui.

Molta sofferenza e’ dovuta solo alla preoccupazione. Perche’ soffrire, ora che la malattia non e’ ancora venuta? Poiche’ molti dei nostri mali vengono dalla paura; se vi svincolate da essa ne sarete immediatamente liberati. La guarigione sara’ istantanea.

Ogni sera, prima di addormentarvi, affermate: «Il Padre Celeste e’ con me; sono protetto». Circondatevi mentalmente dello Spirito e della Sua energia cosmica e pensate: «Ogni germe che dovesse attaccarmi sara’ fulminato». Cantate ‘OM’ tre volte, oppure la parola ‘DIO’. Questo vi fara’ da schermo. Sentirete questa meravigliosa protezione.

Siate senza paura: e’ l’unico modo per essere sani. Se comunicate con Dio, la Sua verita’ affluira’ in voi e voi saprete di essere l’anima immortale.

Ogni volta che vi sentite impauriti, ponete la mano suo cuore, sulla pelle nuda; massaggiate da sinistra a destra e dite: «Padre, sono libero. Escludi la paura dalla radio del mio cuore».

Proprio come sintonizzando una comune radio, voi eliminate le interferenze elettriche, cosi’ se continuerete a massaggiare il cuore da sinistra verso destra, concentrandovi incessantemente sul pensiero che volete eliminare la paura dal vostro cuore, essa se ne andra’ e voi percepirete la gioia di Dio.

Tratto da: “L’eterna Ricerca dell’Uomo”, di Paramahansa Yogananda

Fonte: http://www.amadeux.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20710

WooshDe7Torna Su