I Pensieri sono l’Origine delle Esperienze che Viviamo.

Icona Media x Blog - Copia

 I Pensieri sono l’Origine delle Esperienze che Viviamo.

Le Neuroscienze stanno dimostrando sempre più dettagliatamente come il pensiero influenzi la realtà che si manifesta nella nostra quotidianità, oltre che lo stato fisico in cui versiamo.

Il concetto di “dentro” e “fuori”, ovviamente in riferimento al corpo fisico, viene visto in una luce completamente diversa da quella in cui abbiamo creduto, per generazioni, fino ad ora. L’assioma fondamentale, quindi, è ora diventato che: ciò che si vede fuori viene pre-determinato da ciò che i nostri “occhi” interiori vedono dentro; in altre parole, ciò di cui siamo fermamente convinti, prima o poi, lo vedremo manifestarsi nell’ambiente esterno, sotto forma di esperienza. Questo è un “ribaltamento” completo di ciò in cui le generazioni di esseri umani precedenti alla nostra hanno sempre creduto.

Nostra e solo nostra, quindi, è la responsabilità di ciò che entra od esce dalla nostra vita quotidiana… non c’è proprio nulla o nessuno, là fuori, con cui prendersela, se le cose non vanno nel verso giusto. Da qui, nasce la consapevolezza che, se vogliamo cambiare il mondo, per prima cosa, il cambiamento dovrà avvenire in noi stessi e nella qualità dei pensieri in cui ci intratteniamo.

Detto questo, vi lascio alla visione del video, ovviamente se vi va.

Sid… Love*

Fonte:  www.youtube.com

WooshDe7Torna Su