Papaji: Getta via il Desiderio.

Terra x Blog + Nero 2015

Getta via il Desiderio.

Profonde e sagge riflessioni formulate da Sri Hariwansh Lal Poonja, (1910-1997), conosciuto come ‘Papaji’, uno straordinario spirito libero che fu discepolo di Ramana Maharshi. Non aggrapparti futilmente a nessun oggetto o idea che non sia davvero fondamentale e conoscerai la vetta della libertà che è meditazione.

«Non puoi studiare per essere ciò che sei. Non devi capire niente per respirare. Entrambe le idee, fare qualcosa e non fare niente, sono impedimenti. Gettali via! Non è difficile, è la tua natura. Se non stai facendo niente e getti via l’idea di non stare facendo niente, dove ti ritrovi?

“Voglio fare qualcosa” è una trappola. ”Non voglio fare niente” è un’altra trappola. Si tratta soltanto della tua immaginazione. Qualunque pratica stiate seguendo, continuate finché non è la pratica a lasciarvi.

Getta via il desiderio di altri mondi, dei paradisi. Gettalo via. Getta via il creatore dei cieli e del samsara. Getta via anche lui. Dopo di che, getta via la rinuncia. Rifiuta tutto, poi getta via il rifiuto. Allora c’è libertà.»

Sri Hariwansh W. Lal Poonja

Fonte del Post: http://www.meditare.net/wp/meditazione/getta-via-il-desiderio-liberta-meditazione-papaji/

WooshDe7Torna Su