Quale Realtà vedi?

Icona Media x Blog - Copia

 Quale Realtà vedi?

Ciò che comunemente viene indicato con il termine “realtà” , in effetti, non è che una rappresentazione soggettiva di ciò che è, filtrata dalla percezione sensoriale, elaborata dal cervello, commentata dall’io o personalità, conservata nell’archivio della memoria. Come descritto nel titolo di questo video, tenendo quanto appena detto nella dovuta considerazione, è molto semplice poter affermare che la “realtà” in quanto tale, per ognuno di noi, non esiste.

Ognuno di noi “crea” la sua personalissima realtà ed il meccanismo creatore è il giudizio. Inutile sottolinare che questo “tipo” di realtà, in effetti, non è che illusione.

L’unica possibilità di sfuggire a questa costruzione di illusioni è il restare aderenti ai fatti. Un fatto è un fatto e non lo si può discutere. L’interpretazione o la valutazione del fatto, invece, possono tranquillamente essere arbitrarie.

La cosa straordinaria è che la quasi totalità degli esseri umani non riesce proprio ad avere idea di cosa sia un fatto, mentre scambia tranquillamente, come se niente fosse, le proprie opinioni… per fatti.

Che ognuno segua la sua via.

Una buona visione a chi lo vuole.

Sid… Love*

Fonte: www.youtube.com

Autore: http://www.saltoquantico.org

WooshDe7Torna Su