Quindi stai sereno…

Terra x Blog + Nero 2015

Quindi stai sereno…

“Questo” è tutto ciò che c’è. E tutto ciò che c’è è Nulla; divino Nulla che sembra manifestarsi e accadere. O è visto (da nessuno), o non è visto. O c’è questo “Vedere”, o non c’è. Non cambia niente. In entrambi gli apparenti casi, c’è solo “Questo”… l’indefinibile Pre-esistente. L’ “io-mente” può solo mentire… perchè è falso (pur essendone, come tutto, espressione). La mente non potrà mai e poi mai arrivare a questo inqualificabile ed immobile Nulla.

La mente può solo fingere di voler cadere in quel buio, di voler quietarsi e scendere dal trono. Ciò che fa è autoperpetuarsi ingannando l’apparente “me-persona” che essa stessa erige, vezzeggia e abbaglia: è una “sua” creatura; mai la lascerà andare. Ciò che apparentemente “fa”…è “fare”… a qualsiasi livello (meditativo, emozionale, pratico).

Persino il “non-fare” è un proposito mentale del “fare”. E fino a quando c’è il “fare” c’è anche “qualcuno” che “fa”. E fino a quando c’è un “qualcuno” che “fa”, c’è un processo nel tempo, un’apparente “storia” ed un’apparente “esperienza”.

E “Questo”, invece, non a niente a che vedere con il “fare” o con “qualcuno”. Non è nel “tempo” o nella “storia”. Non ha “esperienza” né è un’ “esperienza”. Non ha nulla a che spartire con queste illusioni.

Quindi stai sereno… chiunque “tu” (non)sia: O sorge resa e “tu” cadi, o continui a ballare lo spettacolo divino del “due”…del ‘soggetto-oggetto’. Non puoi farci assolutamente nulla. In ogni caso tutto è perfetto perchè c’è solo “Questo”…

E nessuno, nessuno che possa averlo.

Potentior Oranta

Fonte del Post: http://divinetools-raja.blogspot.it/2015/07/quindi-stai-sereno.html

WooshDe7Torna Su