Ramana Maharshi: La nostra vera natura è la Liberazione.

La nostra vera natura è la Liberazione.

La nostra vera natura è la Liberazione, ma immaginiamo di essere vincolati e facciamo sforzi faticosi per liberarci, sebbene per tutto il tempo siamo liberi.

Questo è compreso solo quando raggiungiamo quello stato. Allora saremo sorpresi di scoprire che ci stiamo sforzando freneticamente di ottenere qualcosa che siamo sempre stati e siamo.

Un’illustrazione lo renderà chiaro: Un uomo si addormenta in questa sala. Sogna di aver fatto un giro del mondo e sta viaggiando su colline e montagne, foreste e pianure, deserto e mare, attraverso vari continenti e, dopo molti anni di viaggi faticosi, stanco, torna in questo paese, raggiunge Tiruvannamalai, entra nell’Ashram e cammina nella sala.

Proprio in quel momento si sveglia e scopre che non si è affatto mosso, ma ha dormito dove si è sdraiato. Non è tornato dopo grandi sforzi per questa sala, ma è stato qui tutto il tempo.

È esattamente così. Se viene chiesto perché, essendo liberi, ci immaginiamo legati, io rispondo: “perché, essendo nella sala, immaginavi di fare un giro del mondo, attraversando colline e valli, deserto e mare?” … Maya.

🕉 Ramana Maharshi

Fonte: https://divinetools-raja.blogspot.com/2019/05/la-nostra-vera-natura-e-la-liberazione.html

WooshDe7Torna Su