Rhonda Byrne: La vita non ti accade, ti risponde.

La vita non ti accade; la vita ti risponde.

Ti sarà già capitato di sentir dire frasi come “Tutto torna”, “Si raccoglie ciò che si semina”, “Quel che dai, ricevi”. Ebbene, questi detti descrivono tutti la stessa legge e, al tempo stesso, un principio universale, scoperto dal grande scienziato Sir Isaac Newton.

Tra le scoperte scientifiche di Newton vi sono le leggi fondamentali del moto, una delle quali afferma:

“A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria”.

Applicando il concetto di gratitudine alla legge di Newton, questa diventa: a ogni azione del dare, corrisponde una reazione del ricevere. E la quantità che ricevi è pari alla quantità di gratitudine che hai dato. Ciò significa che basta manifestare gratitudine per innescare la reazione del ricevere! E quanto più sincera e profonda è questa gratitudine (cioè, quanta più gratitudine tu provi), tanto più riceverai.

[ … ] La vita non ti accade; la vita ti risponde. La tua vita dipende da te! Ogni suo ambito è originato da ciò che chiedi. E tu decidi quale sarà la tua vita in base a ciò che trasmetti.

[ … ] La gratitudine è ricchezza, la lamentela è povertà. Questa è la regola d’oro in ogni ambito di vita, che si tratti di salute, lavoro, affetti, denaro. Al crescere della riconoscenza per il denaro che già possiedi, poco o tanto che sia, cresce la ricchezza che ricevi. Viceversa, al crescere delle lamentele, aumenta la povertà. Rhonda Byrne, The Magic.

[ … ] Fa’ tutto ciò che puoi per provare amore. Guarda film che ti fanno ridere e stare bene, non quelli che ti rendono teso o triste. Ascolta musica che ti mette di buon umore… Usa il Processo Creativo. Usa le chiavi del Potere. Ricorda che basta dedicare il cinquantuno per cento del nostro tempo all’amore e alle emozioni buone per raggiungere il punto in cui l’ago della bilancia pende verso il positivo e tutto cambia! Rhonda Byrne, The Power.

Fonte: https://www.meditare.net/wp/spiritualita/la-vita-non-ti-accade-la-vita-ti-risponde-rhonda-byrne/

WooshDe7Torna Su