Riprogrammare la mente inconscia.

Come controllare e riprogrammare la mente inconscia in 5 minuti.

Mente conscia e mente inconscia sono in continuo dialogo tra loro. Esiste un confine che tutti, quotidianamente, attraversiamo. E lo attraversiamo per lo più senza prendere consapevolezza di quello che accade.

La sera, quando ci addormentiamo e la mattina, quando ci svegliamo. Varchiamo una soglia, una soglia che separa due mondi. Ma chi ti dice che stai dormendo quando perdi conoscenza? Se la realtà non è altro che l’interpretazione che il cervello fa degli impulsi elettrici che riceve dai cinque sensi, quando dormiamo, cosa avviene?

La vita che accade davanti a te non è altro che la ricostruzione perfetta delle vibrazioni offerte dall’anima. L’esperienza emotiva, l’offerta vibrazionale, plasma la matrice, invia segnali per richiedere una determinata realtà: Anima chiede, Dio risponde. Questa prospettiva ha cambiato la vita a molte persone, soprattutto dopo aver trovato conferme anche dalla scienza.

La realtà che vivi è il riflesso dei tuoi pensieri, delle tue emozioni. Ciò che definisci reale è un’illusione. Ok, fin qua ci siamo. Ma una volta compreso questo, cosa ci resta da fare? D’accordo che tutto è un’illusione, ma come faccio a creare l’illusione come meglio mi aggrada? Beh, che dici con l’iniziare a essere grato per l’occasione che ti è stata concessa, un’occasione chiamata Vita? Non sono sicuro che ti ricapiti un regalo del genere, e tu?

Se vuoi, non hai, per avere devi essere grato, giusto? L’offerta vibrazionale della gratitudine è in grado di attrarre ben-Essere, questa è una verità inopinabile e verificabile subito. Quando provi gratitudine ti catapulti istantaneamente nel tuo stato emotivo migliore, le preoccupazioni si sciolgono, i rancori svaniscono, la gioia subentra e va a riempire quel vuoto che si era creato. Essere grati ci unisce al Tutto, rendendoci meritevoli di ciò di cui abbiamo bisogno.

Quando cambi il modo di vedere le cose, le cose che vedi cambiano. 

Essere grati ci permette di metterci immediatamente in contatto con la nostra mente inconscia, la quale è suscettibile a tutto ciò che provoca un’emozione dentro noi. E l’emozione della gratitudine è una delle più intense che riusciamo a sperimentare, semplicemente concentrandoci sul momento presente e su tutto ciò che la vita fin’ora ci ha donato.

La mente inconscia guida la tua vita e tutto ciò che razionalmente pensi di fare, in realtà ti è stato suggerito silenziosamente da quella parte di te che sembra non esserci, quella parte di te che tutto ascolta e a tutto risponde.

Le risposte automatiche emotive che spesso affiorano in noi in determinate situazioni, sono informazioni registrate a livello inconscio. Quando la mente inconscia si accorge di vivere una situazione che già conosce, ecco che ti offre la risposta emotiva/razionale che precedentemente aveva ritenuto più idonea a quel momento.

Mi spiego meglio: hai presente come funziona il tuo browser per accedere a internet? Durante la navigazione sul web il browser registra dei dati, delle preferenze, in modo tale che quando tornerai a navigare sarà più facile per lui garantirti le soluzioni più idonee al tipo di ricerca che sei solito effettuare. Ecco, la mente inconscia funziona allo stesso modo. Registra e ripropone le soluzioni più idonee per te e fa tutto questo per salvaguardarti e garantirti la migliore esperienza possibile.

Ma, spesso, queste informazioni sono errate, dannose, obsolete e non più consone al momento che stiamo vivendo. Che dici, forse è il caso di aggiornare il sistema ogni tanto, o no? O se preferisci, se ti piace la psicoquantistica, forse è il caso di cambiare modello e ricondizionare il pensiero!?

Se venti anni fa ti imbarazzavi di fronte alla ragazza che ti piaceva, ora non avrebbe senso provare nuovamente quell’imbarazzo. Ma l’inconscio, non avendo ricevuto altre informazioni a proposito, durante il tempo trascorso, ti riproporrà quasi sicuramente lo stesso prodotto logico/emotivo, se mai dovessi rincontrarla. Disinnescare questo automatismo è possibile auto-suggestionandosi con nuovi pensieri/emozioni riguardo l’evento, ovviamente prima che ti accada di incontrarla di nuovo.

L’inconscio non è soltanto male, ma è anche la sorgente del bene più alto; non è solo buio, ma anche luce, non solo bestiale, semi-umano, demoniaco, ma sovrumano, spirituale e, nel senso classico del termine, “divino”. Carl Gustav Jung

Giorno e notte, sole e luna, conscio e inconscio. 

La mente inconscia è sempre attenta, suscettibile a tutto ciò che accade, registra continuamente la tua esperienza di vita e la registra con maggiore intensità quando quello che vivi o pensi è avvolto da emozioni. Più l’emozione che provi è forte e più saranno importanti (e avranno la priorità) per la tua mente inconscia le informazioni che andrà a registrare.

Ma, tornando a quanto detto all’inizio, esistono due punti temporali in cui varchiamo la soglia dei due mondi che ci appartengono: quando ci svegliamo e quando ci addormentiamo. In questi due momenti la nostra esperienza di vita e la nostra percezione della realtà cambia. Usciamo da un mondo per entrare in un altro. Questi due mondi si inseguono da quando siamo nati e da quando siamo nati non facciamo altro che entrarvi e uscirvi. Pensavi di avere una vita sola vero? E invece ne hai due.

E se durante il giorno la mente razionale ci permette di muoverci nella realtà fisica che ci si presenta, durante la notte, durante la fase di sonno profondo, è la mente inconscia a prendere le redini della nostra vita onirica. La mente razionale tace e osserva lo spettacolo che l’inconscio ha da offrirle.

La stessa cosa avviene quando meditiamo o quando ci concediamo il lusso di vivere senza interferenze logico/razionali, ossia quando contempliamo, in assenza di giudizio, lo spettacolo della vita o quando ci concediamo il piacere di fluire con quello che stiamo vivendo.

Ma è solamente pochi istanti prima di varcare la soglia dei due mondi che può accadere la magia. Qui vengono letteralmente seminati i miracoli.

Ti sei mai addormentato con il pensiero di qualcosa da risolvere e l’indomani ti sei ritrovato con la soluzione in testa, così, come se fosse apparsa dal nulla, come un fulmine a ciel sereno?

Ogni tua richiesta è un ordine, che viene sempre preso in carico ed esaudito. Puoi chiamarlo Dio, inconscio, Anima, potere della mente, chiamalo come ti pare, ma questa caratteristica ti contraddistingue dagli altri ANIMA-li di questo pianeta. Tu sei nell’atto di creare te stesso in ogni istante e quei cinque minuti prima di dormire sono di fondamentale importanza per plasmare la realtà che vorrai andare a sperimentare.

Gli ultimi 5 minuti della giornata sono l’inizio del tuo nuovo mondo. 

Prestare attenzione a quegli ultimi istanti prima di dormire può veramente migliorarti la vita. Il giorno si sta per concludere e la mente razionale sta invitando il subconscio a prendere il pieno controllo di tutte le tue facoltà. Durante questo momento di transizione possiamo consapevolmente suggerire alla mente inconscia su cosa deve lavorare, su quale aspetto della nostra vita abbiamo bisogno d’aiuto.

Nel sogno, nella visione della notte, quando il sonno profondo cade sugli uomini, Lui viene, parla nelle orecchie degli uomini, e sigilla le loro istruzioni. Giobbe 33:15,16

La maggior parte delle persone, ignare del loro potere, dedicano questi ultimi cinque minuti della giornata a fare il resoconto delle ore passate. O peggio ancora, evidenziano a se stessi tutti quegli aspetti negativi di ciò che è successo durante il giorno, rimuginano sulle possibili offese subite, generano rancore, richiamano e rivivono paure e preoccupazioni per ciò che è stato e per ciò che potrebbe accadere.

Stanno letteralmente dicendo al proprio inconscio di gestire tutte queste preoccupazioni senza sfruttare l’opportunità di farlo lavorare su ciò che vorrebbero vedere manifestarsi nella propria vita. È come possedere un castello con cento stanze e ostinarsi a vivere nella stalla. È come essere milionari e continuare a comprare cose che non ci servono.

Come speriamo che dentro di noi ci sia la forza di raggiungere ciò che vogliamo, se non ci pensiamo mai?

Il nostro subconscio deve entrare in contatto con ciò che vogliamo, non con ciò che non vogliamo.

Se continui a pensare a ciò che non vuoi (prima di dormire), ti ritroverai ad avere ciò che non vuoi. È un serpente che si morde la coda. Prova quindi a invertire questo modus operandi mentale, prova a dedicare attenzione a tutto ciò che vuoi realizzare nella vita. Immedesimati nel te stesso di domani, che ce l’ha fatta. Cosa proverai? Chi sarà con te? Chi gioirà oltre a te del tuo successo?

Godi ora dei benefici che la realizzazione del tuo sogno ti porterà. All’inconscio non importa cosa è reale e cosa no. Lui lavora per offrirti la soluzione migliore, utile a portare a termine il progetto che gli stai facendo visionare, proprio come se fosse un tuo dipendente. Digli quello che deve fare e lui, con estrema precisione, lo farà.

Dedicare attenzione alle nostre aspirazioni, ai nostri desideri, prima di dormire, permette all’inconscio di lavorarci sopra. Hai mai sentito l’acronimo G.I.G.O ? Si usa in informatica e sta a significare garbage in garbage out. Ossia, se il tuo computer lo fai lavorare su informazioni immondizia, informazioni immondizia sarà tutto ciò che otterrai.

Il prodotto della tua mente inconscia avrà la stessa natura di ciò che gli hai dato da mangiare. Falla lavorare sulle preoccupazioni e preoccupazioni otterrai. Falla lavorare sui tuoi desideri e troverai, magicamente, gli strumenti necessari e le giuste intuizioni per renderli manifesti.

Scegli di essere la soluzione, non il problema. 

Questa vita ci offre infinite possibilità, non abbiamo limiti, dobbiamo solo scegliere. Usa la tua immaginazione per attrarre ciò che vuoi, non ciò che non vuoi. In quegli ultimi cinque minuti della giornata trasformati emozionalmente nella persona che è riuscita a raggiungere il proprio obiettivo e non nella persona intrappolata nel proprio presente.

Può darsi tu ti debba allenare in questo, soprattutto se non lo hai mai fatto. Probabilmente dovrai cambiare le tue abitudini, dovrai abbandonare il tuo smartphone, spegnere la televisione e dedicarti esclusivamente a immaginare la vita che desideri realizzare. Ma questo è l’unico modo per giungere a meta.

L’immaginazione è più importante della conoscenza. Einstein

Dove poni l’attenzione, lì fluisce la tua energia. Dove poni l’attenzione prima di dormire, lì inizia il mondo che stai scegliendo di manifestare. Non subire il tuo futuro, crealo!

Ti auguro sogni proficui

cristiano mocciola blog

Fonte: https://blog.esserefelici.org/2017/06/05/come-controllare-e-riprogrammare-la-mente-inconscia-in-5-minuti/

WooshDe7Torna Su