Roy Eugene Davis: La mente umana e la Mente Universale.

La mente umana è una individualizzazione della Mente Universale.

Risultati immagini per Roy Eugene Davis

Noi insegniamo che la mente umana è una individualizzazione della Mente Universale. La Mente Universale è presente ovunque e ognuno di noi condivide un frammento di questa mente. La nostra mente è una sostanza sottile, nella quale sono registrate impressioni di memorie.

La mente ha anche un aspetto che ci permette di lavorare attraverso di essa per analizzare i problemi e vedere le soluzioni. Questa abilità viene definita “facoltà dell’intelligenza”.

Il desiderio nasce dalla natura del sentimento. I pensieri, invece, si originano nella mente. Le immagini si formano, i piani di azione vengono formulati e si raggiungono gli obiettivi. In questo modo i desideri vengono soddisfatti o neutralizzati.

Desideri e soddisfazioni sono nella mente. Quando abbiamo un desiderio o un bisogno e, interiormente, accettiamo che quel desiderio sia adesso realizzato e il bisogno soddisfatto, succedono tante cose.

Possiamo essere ispirati a compiere azioni utili per raggiungere l’obiettivo, oppure attiriamo a noi stessi, attraverso il medium della Mente Universale, ciò che desideriamo e possiamo accettare.

Nella natura dei desideri è insita la loro realizzazione. La natura della vita è soddisfare i bisogni. La sostanza universale forma sempre le cose in base agli schemi mentali che le si presentano davanti e le persone che sono in sintonia con noi e che devono essere parte della nostra esperienza di vita vengono attirate sempre a noi.

Ogni cosa ha luogo nell’oceano della Mente Universale.

Tratto da: “With God we can!”, di Roy Eugene Davis  

Fonte: https://www.meditare.net/wp/spiritualita/la-mente-umana-e-una-individualizzazione-della-mente-universale-roy-eugene-davis/

WooshDe7Torna Su