Roy Eugene Davis: Perché sono qui?

Perché sono qui?

«Abbiamo tutti avuto i nostri calmi momenti di riflessione durante i quali ci siamo chiesti, forse anche ad alta voce: Perché sono qui? Sto raggiungendo lo scopo per il quale sono in questo mondo, oppure no?

Questa ricerca interiore può essere utile, perché tende a riportarci alla base e a permetterci di essere onesti con noi stessi riguardo le motivazioni che abbiamo, i comportamenti che teniamo e gli obiettivi che cerchiamo di raggiungere.

È veramente una vergogna vivere una vita normale, senza elevarsi mai oltre i livelli della coscienza umana, ossia i livelli di consapevolezza dove è la preoccupazione per il benessere del corpo ad avere l’enfasi maggiore. Milioni di persone vivono a questo livello e possiamo assumere che sia il loro destino attuale, ma per tutti coloro che hanno risposto anche solo parzialmente alle spinte dello spirito, una vita vissuta in superficie non sarà mai soddisfacente.»

«Un detto comune cita: “Dove c’è la volontà di raggiungere uno scopo, c’è il modo di farlo”. Tutto ciò di cui hai bisogno è di rimanere focalizzato sull’obiettivo, acquisire la conoscenza necessaria e andare avanti con sicurezza. Più avrai successo nel raggiungere i tuoi obiettivi, più ti sarà facile continuare a prosperare. Mentre cooperi saggiamente con le leggi di causa ed effetto, la tua conoscenza e le tue abilità miglioreranno.»

«Non esiste ragione per la quale non possiamo, adesso, prosperare ed essere in salute. Non esiste ragione per la quale non possiamo, adesso, avere comprensione e pace interiore. Perché non dovremmo reclamare il nostro successo disponibile? Perché non dovremmo allontanarci dall’oscurità dei condizionamenti mentali confusi e fluire con la vita come esseri coscienti e luminosi? Tutto ciò che serve è una risposta affermativa da parte nostra. Dovremmo farlo? Diciamo sì alla vita e sì a Dio.»

«La disciplina intenzionale, lo studio della natura della coscienza e l’abbandono del senso dell’ego, per sperimentare la nostra vera natura più estesa, sono la via per la felicità e la libertà. Questo fatto è conosciuto da millenni ed è stato sempre insegnato. È testato dal tempo, grazie all’esperienza di centinaia di migliaia di saggi illuminati.»

Roy Eugene Davis

Fonte: https://www.meditare.net/wp/spiritualita/perche-sono-qui-roy-eugene-davis/

WooshDe7Torna Su